Marco Belinelli entra nella storia

E' entrato di diritto nella storia dello sport azzurro. Marco Belinelli a 28 anni è diventato il primo cestista italiano a conquistare un titolo Nba. In campo con gli Spurs di San Antonio il giocatore di basket ha letteralmente 'fatto fuori' in gara 5 i Miami Heats di Lebron James, negli ultimi due anni parsi invincibili. 
Su Facebook Marco ha postato una foto in cui, con intorno al collo la bandiera dell'Italia, bacia l'ambito trofeo. Sul social ha cinguettato poi: "Ho vissuto ogni momento solo per questo. E adesso... Penso già al prossimo! #NBAChamps2014".

Marco Belinelli nella storia, primo italiano a vincere un titolo Nba con gli Spurs

Belinelli sembra davvero proiettato a battere qualsiasi record. E' già stato il primo italiano a giocare le 'Finals' e, alcuni mesi fa, il primo azzurro ad aver vinto la gara dei tiri da 3 punti. Ora per lui il trofeo più abito. Non è un sogno, ma tutto vero. "#itstrue #nbachampions #belifinals #bellissimo", ha scritto. Queste finali 2014 sono state sempre senza storia. gli Spurs hanno letteralmente dominato Miami, stracciandoli 4 a 1. La gara 5 si è chiusa con un roboante 104 a 87. Negli spogliatoi con i compagni Marco ha festeggiato con bagni di champagne. Poi ha dichiarato a caldo: "Qualcosa di veramente incredibile: sono campione Nba, nessuno lo avrebbe mai detto. Questo successo è per la mia famiglia e per tutti quelli che hanno creduto in me. Ma lo voglio dedicare anche a tutti quelli che in questi anni mi hanno criticato. Chi diceva che non sarei mai riuscito a crescere in questa Lega, loro mi hanno dato una carica e una motivazione incredibile e adesso sono campione Nba. Non so bene che cosa dire in questo momento".