Marco Liorni, Mara Venier come testimone di nozze

Condurrà di nuovo "La Vita In Diretta", sempre la fianco di Mara Venier. Per Marco Liorni questo è momento d'oro: riconfermato al timone del contenitore pomeridiano di Rai Uno per la prossima stagione, dopo 10 anni d'amore sta anche per convolare a nozze con Giovanna, madre delle sue due bimbe, Emma e Viola. A fargli da testimone la stessa Mara. Compagna di avventura sul lavoro e, a quanto pare, pure amica nella vita.

Marco lo rivela al settimanale DiPiù che gli ha dedicato un servizio fotografico insieme alle sue donne. I figli sono la sua forza, gli danno energia e di sicuro la voglia di fare non gli manca. Non solo conduttore e giornalista, Liorni è ricercato pure come attore, ma lui glissa: "Poche settimana fa - racconta - mi hanno chiamato per una fiction della Rai sul dramma del terremoto in Friuli del 1976. Devo dire che l'idea mi incuriosiva, ma ho rinunciato per dedicare tutto me stesso a 'La Vita In Diretta': per ora preferisco impiegare tutte le mie energie nel lavoro del conduttore, al fianco di una grande professionista come Mara Venier. A lei devo molto". In che modo lo ha aiutato? "Dandomi fiducia - risponde - fin dall'inizio e trasmettendomi entusiasmo e grinta. Non è una frase fatta: Mara è stata fondamentale per me. Ho dovuto raccogliere l'eredità di Lamberto Sposini. E ho capito di avercela fatta quando un giorno Mara mi ha preso in disparte, dietro le quinte, e mi ha detto: 'Marco, è come pensavo: sei un degno sostituto di Lamberto, complimenti'. Quelle parole mi hanno regalato una carica enorme. Anche se sono il primo a considerare Lamberto Sposini il 'titolare' del programma e sarei pronto a fare serenamente un passo indietro per riconsegnargli il testimone. Mi auguro, come tutti, che si rimetta presto completamente e chiedo spesso a Mara notizie di lui".

Professionista affermato, papà modello che dedica tutto il suo tempo libero ai figli, futuro sposo: "Anche se per ora Giovanna e io - ammette Liorni - ne stiamo solo parlando. Vede, dopo avere superato una crisi qualche tempo fa, definirei il nostro rapporto 'splendente'. Insomma, è il periodo giusto per guardare alle nozze, ne sarebbero felici anche i figli". Tanti auguri!