Maria De Filippi ''addolorata'' per le notizie sull’eredità di Maurizio Costanzo: parla l’avvocato

  • Il Corriere della Sera aveva parlato di un patrimonio intorno ai 70 milioni di euro
  • Adesso tramite un legale, Maria ha fatto sapere che si tratta di cifre fuori dalla realtà
  • La diffusione di tali informazioni false in questo momento le ha fatto molto male

Pochi giorni fa su ‘Il Corriere della Sera’ si era parlato dell’eredità di Maurizio Costanzo. Erano state date alcune cifre. Il patrimonio lasciato ai parenti più stretti sarebbe stato, secondo il quotidiano, vicino ad un valore di 70 milioni di euro. Adesso tramite un legale la famiglia di Costanzo, ed in particolare Maria De Filippi, ha fatto sapere che si tratta assolutamente di numeri distanti dalla realtà.

Maria De Filippi, 61 anni, è addolorata dopo le notizie infondate diffuse sull'eredità di Maurizio Costanzo

L’avvocato Pierluigi De Palma ha dichiarato, come si legge sempre sul Corriere, che le cifre sono “false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti”. E ancora: “La valutazione fatta del patrimonio è immaginifica”. La testata di Via Solferino riporta altre parole con cui si viene a sapere che Maria De Filippi stessa è “sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità.

La morta di Maurizio Costanzo, deceduto a 84 anni venerdì 24 febbraio, ha creato dolore in tutto il mondo dello spettacolo italiano

Il Corriere aveva messo i riflettori soprattutto sulle proprietà immobiliari di Costanzo, a partire dalla villa dell’Argentario e dagli appartamenti dei quartieri bene di Roma. Poi sulle proprietà intellettuali. Ma a quanto pare le cifre non si avvicinerebbero minimamente a quelle riportate nell’articolo di qualche giorno fa.

Maurizio Costanzo è morto venerdì 24 febbraio a Roma, all’età di 84 anni. A portarselo via sembra sia stata un’infezione contratta dopo un intervento chirurgico al colon.