Mariah Carey 14 chili dopo

Mamma di due gemelli, Mariah Carey, 43 anni, sulla copertina del numero di maggio di Shape (clicca qui per ingrandire la foto) sfoggia 30 libbre in meno (circa 14 chili) e un fisico mozzafiato. Quale sarà il suo segreto?

La cantante ha dichiarato che da quando è diventata mamma non può più fare affidamento sulle sedute in palestra per mantenersi in forma. Non ha molto tempo, essendo anche una donna in carriera. Così ha dovuto iniziare a stare attenta a quello che mangia: "La gravidanza - ha raccontato - è stata probabilmente la cosa migliore ma anche la più difficile che io abbia mai affrontato". "Prima per rimanere magra facevo molti esercizi - ha aggiunto - ma da quando ho i bambini, mi rendo conto che il 90% del peso lo perdo grazie alla dieta. La mia routine di allenamento ora si focalizza di più sul come mantenermi tonica: faccio delle passeggiate di almeno un'ora un paio di volte alla settimana, oppure vado in piscina tre o quattro volte alla settimana per fare 45 minuti di acquagym".

Mariah segue il programma alimentare di Jenny Craig che offre diete personalizzate a base di pasti congelati e liofilizzati. Pare sia la stessa seguita da Kristie Alley, famosa per i suo continui sbalzi di peso. Questa dieta, concorrente diretta della famosa Dukan, promette risultati tangibili in 28 giorni. Con la Carey pare funzionare alla grande.