Meglio vecchio che finto

Gli attori, si sa, sono tutti un po'egocentrici e narcisisti. Amano vedersi e rivedersi sullo schermo, e si fingono ipercritici benché siano quasi sempre molto soddisfatti di sé. Arriva, però, un momento in cui la soddisfazione comincia a venir meno: precisamente quando l'immagine che lo specchio rimanda si discosta un po' troppo da quella che loro stessi ricordavano di avere.
Diventare vecchi condurrà sì alla saggezza e alla riflessione, ma vedersi invecchiare giorno per giorno non è tanto piacevole, se anche un sex-symbol come Mel Gibson si rivela ossessionato dalla vecchiaia.

L'affascinante attore australiano infatti dichiara: "Odio rivedere i miei vecchi film. Mi fanno ricordare quanto tempo è passato da quando li ho girati e da quanto tempo faccio questo mestiere, ma soprattutto mi obbliga a confrontarmi con un mio alter ego decisamente più giovane e affascinante."
Come arginare allora il decadimento fisico? La strada sarebbe semplice e breve, basterebbe un ritocchino qua e là, come fanno e hanno già fatto in tanti.
Ma di chirurgia plastica, Mel non vuole sentire parlare: "Chirurgia plastica? Nemmeno per sogno: non voglio guardarmi allo specchio e accorgermi che il mio mento è stato riempito con il grasso che una volta avevo nell'addome!"