Michela Quattrociocche: 'La bimba si chiamerà Diamante'

Michela Quattrociocche, 25 anni, dopo la piccola Aurora, aspetta un'altra femminuccia dal marito, il calciatore Alberto Aquilani. L'attrice, in un'intervista rilasciata al settimanale Chi, ha parlato della gravidanza e ha svelato anche il nome scelto per la secondogenita che nascerà fra meno di un mese: "Si chiamerà Diamante - ha dichiarato la splendida mammina in dolce attesa - All'inizio mi sarebbe piaciuto un altro nome con la A (sul collo ha tatuate le iniziali 'A.A.', ndr), ma poi questo, così raro ed elegante, ha messo d'accordo tutti: i miei gusti un po' particolari, quelli classici di Alberto e quelli di mia figlia". Aurora, ha raccontato, è felicissima di diventare una sorella maggiore, "parla alla pancia, gioca a fare la mamma con le bambole chiamandole Diamante e non vede l'ora che arrivi. Non sembrerebbe una bambina gelosa, è molto buona, vedremo...".

Michela Quattrociocche, insieme al marito Alberto Aquilani, ha deciso di chiamare la secondogenita in arrivo Diamante (Foto: A. Lota/Kikapress.com © Gossip.it)

Michela ha anche rivelato che stare lontana tre anni dal mondo dello spettacolo per fare la mamma non è stato un peso: "Sono stata contenta - ha detto - di essermi dedicata a fare una famiglia in questi anni, ma ora vorrei ricominciare anche subito. Le proposte ci sono e il lavoro mi manca". Ma non ha nessuna intenzione di portare le bimbe sul set: "Ma di sicuro loro si sposteranno con me - ha spiegato - I traslochi non mi preoccupano (Per seguire la carriera calcistica di Aquilani si è trasferita da Liverpool a Torino, da Milano a Firenze, ndr). Da quando Aurora è nata non abbiamo mai passato una notte lontane. Mi piace averla vicina e sono piuttosto gelosa; alle nonne, che stanno a Roma, non l'ho mai lasciata più di una giornata". "Anche ad Alberto - ha aggiunto - piace stare tutti insieme, come in viaggio di nozze... Non sentiamo l'urgenza di avere spazi solo nostri, i momenti di intimità li troviamo comunque". E diventare genitori ha migliorato il loro rapporto: "Continuiamo a pensare di esserci trovati - ha spiegato la Quattrociocche - e con Aurora ci compensiamo: lui pensa a coccole e vizi, io ad alimentazione, vestiti e regole". L'unica cosa che la preoccupa dell'arrivo della seconda bimba è dover ricominciare con pappe e pannolini: "Ma se ho superato la prova della prima maternità - ha però sottolineato Michela - andrà bene anche con la seconda. Sono la più giovane delle mamme all'asilo, ma non mi sono mai sentita inadeguata".