'Miss Zitella 2004': la rivincita delle Bridget Jones italiane

Ma chi l'ha detto che zitella è sinonimo di bruttezza? A testimoniare il fatto che molte ragazze single sono anche bellissime è arrivata una manifestazione piuttosto atipica: 'Miss Zitella 2004'.

Una miriade di giovanissime donne ha varcato le mura della Capitale e da Ponzano Romano, piccolo centro alle porte di Roma dove si festeggia ogni anno San Nicola di Bari patrono e protettore delle ragazze nubili, hanno raggiunto la grande metropoli per dimostrare a tutti che ziltella è bella. Anche se, ad accoglierle al Gilda, dove si è svolto il concorso, c'èra come sottofonodo la canzone di Alessandro Canino 'Brutta', interpretata da Reo Confesso e la sua Band.
Le partecipanti, quasi tutte studentesse tranne una baby-sitter ed una barista, sono arrivate scortate dal Sindaco Umberto Mascioli e dalla banda del loro paese. Appena hanno iniziato a sfilare, però, la musica è cambiata e a fare da colonna sonora è stata la famossissima canzone di Jovanotti 'Bella'.
A presentare la serata la bravissima Maria Tona che, intrattenendosi con le concorrenti, ha chiesto ad ognuna di loro perchè avrebbero dovuto vincere. Le risposte sono state alquanto variegate ma si è capito che la motivazione principale era farsi vedere perchè come dice il detto: 'chi non mostra non vende!' E tra i presenti che hanno potuto ammirare tali bellezze, oltre a tanti ragazzi che avrebbero voluto sopperire alla carenza d'affetto delle partecipanti, c'erano anche il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi e Giovanni Todaro, Direttore del mensile 'Single's' .
La giuria che ha decretato la vincitrice era composta da nomi del giornalismo e dello spettacolo italiano, fra cui Giancarlo Bornigia, patron del Gilda, Angelo
Ciccio Nizzo, storico PR, il conte Guido Roncalli, Don Santino Spartà, il chirurgo Federico Di Nepi, il giornalista Giovanni De Negri, l'attore Amedeo Meo e la cantante
del Gilda Emily

Ad essere eletta Miss Zitella 2004 è stata Valentina De Santis, 23 anni, studentessa di Scienze Politiche Internazionali. La ragazza sogna di diventare Ambasciatrice e, per una sera, possiamo dire che lo è stata perchè, insieme alle sue compagne di avventura, ha portato in alto la bandiera delle zitelle, sfatando il mito che sono tali perchè brutte!

Foto: Uff.Stampa © Gossip.it