Moda e modelle: a Roma le più belle!

Diciannove anni, Miss Eleganza 2003 del Concorso Miss Italia, capelli castani, occhi verdi: Debora Salvalaggio è stata scelta dal presidente Stefano Dominella quale “modella immagine” delle sfilate di moda di AltaRoma protagoniste fino al 16 Luglio nella Capitale.

Quella stessa Debora che appena un mese fa appariva sulle copertine dei rotocalchi a fianco dell'uomo più desiderato d'Italia. Era lei, infatti, che sembrava aver preso il posto di Alessandra Pierelli nel cuore del bel Costantino Vitagliano; una breve pausa, prima dell'ennesimo inizio della travagliata telenovela 'Costa & Ale'.

Debora prende il posto di Vanessa Hessler, testimonial un anno fa, e sarà presente nel corso di tutta la rassegna.
Domenica prossima, inoltre, guiderà un gruppo di 12 modelle nella manifestazione “Lo sport è di moda, Venere e Olimpia”, presente anche una squadra di 12 atleti.

Nel frattempo, Roma è invasa da centinaia di bellezze provenienti da tutto il mondo. Già dalle prime ore del mattino affollano le vie centrali della Capitale; i tassisti frenano, la gente si gira, qualche ragazza capisce che la concorrenza è troppo alta e si eclissa dal centro.
Modelle italiane, francesi, texane, americane, cinesi, tutte insieme in fila o sedute nei grandi alberghi ad attendere il proprio turno ai vari casting.

La concorrenza tra loro è veramente alta: book e una bottiglietta d'acqua in borsa, in mano la lista dei casting giornalieri. Quasi tutte sono accompagnate dalle tre agenzie che vanno per la maggiore nella capitale: Icon, Zoe e Glamour.

Abbiamo chiesto ai titolari le più richieste.

Sicuramente Camilla Petroni della Icon, 16 anni ad Agosto, è la più richiesta tra le nuove modelle; poi si sono poi Nausica e Madalina, una rumena giovanissima.
Violetta Alfonzi, 23anni, tra le più richieste della Zoe, ma anche Ylinka Barotto e, tra le new entry, la 15enne Veronica Raucci.

Tra le giovanissime spicca Vanessa Hassler, testimonial della passata edizone. Tra le modelle della stessa agenzia Glamour da tenere d'occhio anche Susanna Piervincenzi e Alessandra Banach.

Una vita in passerella ma anche molte ore passate sotto il sole in fila per i casting. La soddisfazione di interpretare un abito importante, comunque, è la meta di ogni modella.

Foto: E.Rossi © Gossip.it