Mtv e la musica live: emozioni sul palco

250.000 spettatori nelle 6 tappe complessive, con un picco di 90.000 presenze a Napoli; 24 artisti
partecipanti tra cui Elisa, Articolo 31, Shaggy, Placebo, The Roots, Irene Grandi, Planet Funk, Eagle Eye Cherry,
Carmen Consoli, Morcheeba, Negrita, Gemelli DiVersi e Skin: questi i numeri che testimoniano il grande successo di Coca-Cola LIVE @ MTV, l'evento che già dall'anno scorso ha riempito ed entusiasmato le città d'Italia a suon di musica.

A partire da domani, 23 giugno, si riparte: prima tappa dell'edizione 2004, Milano, nella splendida cornice del Castello Sforzesco. A sorpresa, durante la conferenza stampa di presentazione, è stato annunciato lo
special guest di questo primo appuntamento: i The cure, uno dei più duraturi, più popolari, più acclamati ed
innovativi gruppi rock dei 20 anni passati. Con loro, ad aprire il concerto, in qualità di opening act, Bugo, un cantautore da molti indicato come un vero genio capace di scrivere una canzone perfetta con solo tre accordi; a seguire, Articolo 31, milanesi promotori dell'Hip-hop nazionale, Phoenix, un gruppo a cavallo tra funky, pop anni ’80, soul e accenni country e Ash, la punk band irlandese capitanata dal bel Tim Wheeler. Il tutto presentato dai padroni di casa Enrico Silvestrin e Paola Maugeri.
Da Milano il tour proseguirà poi alla volta di Rimini (8 luglio), Lecce (18 Luglio), Palermo (24 luglio), Napoli (25 agosto) fino al 4 settembre per la tappa finale a Firenze.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it