Nadia Toffa a Le Iene: 'A un anno dal malore sono qui e sorrido, viva la vita!’

Nadia Toffa a Le Iene ricorda che è passato esattamente un anno dal malore che le ha fatto scoprire di avere il cancro, apre la puntata dello show di Davide Parenti su Italia 1 mostrando la sua forza nel combattere una battaglia che non è ancora finita. “Sono ancora qui e sorrido, viva la vita!”, dice al pubblico in studio e a casa. Poi commossa ringrazia tutti per l’affetto ricevuto finora.

Nadia Toffa a 'Le Iene' ricorda che è trascorso un anno dal suo malore

Era il 2 dicembre 2017, un giorno maledetto per Nadia Toffa. A Le Iene ricorda la data e inizia così la puntata domenicale. Da sola in studio, al centro della scena, la 39enne dice: “Per voi è una domenica come le altre, mentre per me è un giorno particolare. Il 2 dicembre, è passato esattamente un anno dal mio malore. Questo è stato un anno molto difficile, ma grazie al sostegno dei miei amici, della mia famiglia e il vostro sono qui e sorrido e dico viva la vita! Non mollate mai. Mi emozionate tantissimo, non mollate mai, col sorriso. Siate forti e grazie, vi voglio un bene dell'anima, grazie per tutto quello che mi avete dato”.

 
Carica di entusiasmo, ricorda a tutti che è stato un anno difficile, ma è ancora qui e dice: 'Viva la vita!'

A un anno dal malore, Nadia Toffa a Le Iene regala al pubblico la sua gioia nell’esserci ancora, una felicità che tutti condividono insieme a lei. Era a Trieste e stava lavorando a un servizio, mentre si trovava nella hall dell’hotel in cui alloggiava, Nadia perse inaspettatamente i sensi. Furono ore di paura: ricovero immediato, trasferimento in elicottero in Lombardia, gli accertamenti, poi settimane di silenzio. Tutti erano in apprensione.

Al centro della scena, si prende gli applausi del pubblico che la riempie di affetto: la sua battaglia contro il cancro non è ancora finita

"La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo", aveva raccontato Nadia al suo ritorno a Le Iene, durante la diretta dell'11 febbraio 2018. Aveva poi svelato di avere un cancro: "Ho fatto l'intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. Rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo. Non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte".