Nina Moric: "Sembravo un vecchio trans"

Bellissima e in gran forma, Nina Moric ha fatto il suo ingresso negli studi di "Verissimo". Intervistata da Silvia Toffanin, la modella croata ha subito smentito il presunto tentativo di suicidio del 2009: "Ho soltanto esagerato un po' con i sonniferi. Io amo la mia vita. Amo mio figlio e non avrei mai potuto fare una cosa del genere".

Per quanto riguarda il recente ricovero, dopo essere stata in tribunale per sostenere l'ex marito Fabrizio Corona, ha raccontato: "Ero nervosa e ho preso dei tranquillanti. Sono uscita. Sono una che esce due volte l'anno e quelle due volte mi riprendono. Non ho esagerato con l'alcol quella sera, ma evidentemente, due bicchieri di vino in più associati al tranquillante mi hanno fatto sentire male. Non si è trattato di coma etilico. Non mi avrebbero rilasciato dopo solo sei ore".
Nina si descrive come una donna che ha sofferto: ha visto la guerra a Zagabria, la sua scuola è stata bombardata e ringrazia Dio per essere sopravvissuta. Si sente forte: "Non sono fragile. Sono vulnerabile - dice - Sono una donna che ha sofferto molto. Soffrire è umano. Ma è molto umano anche curarsi. Prendersi cura di se stessi. Dopo molti anni finalmente sono serena".

All'anima gemella c'ha sempre creduto. Sognava un uomo con cui rimanere per tutta la vita e che non la tradisse mai. Con Corona le cose non sono andate così, ma lei al suo sogno non ci rinuncia. Ogni volta, con tutti gli uomini con cui è stata, ha cercato il suo Principe Azzurro ma poi, rivela, "erano solo cavalli". L'amore per Fabrizio ormai è scemato, finito addirittura prima che il loro matrimonio naufragasse: "Siamo troppo diversi", spiega la Moric. "E rimasto un profondo affetto - aggiunge - Sono io che mi prendo cura di Fabrizio, è lui che ha bisogno di me, non viceversa". E gli rimarrà sempre accanto, perché l'ex marito gli ha dato la cosa più bella, suo figlio. Hanno ritrovato un rapporto sereno i due e, da bravo papà, l'ex manager dei paparazzi porta Carlos a calcio: "Io non ci capisco nulla - afferma Nina - Tifo Inter ma non conosco nemmeno un giocatore". E poi rivela che con il suo bambino, che ha 10 anni, dorme ancora abbracciata, come quando era piccolo. Ma, rassicura, lo farà ancora solo per qualche mese, ormai l'erede sta diventando un ometto.

Nina oggi sembra rinata, grazie alla fede e all'aiuto di uno psicologo. Ha ritrovato il suo rapporto con Gesù e dice di non essersi mai sentita così serena in vita sua. Se dopo il matrimonio con Corona ha avuto storie con uomini più giovani, è stato solo per trovare un po' di spensieratezza. Oggi, però, si vuole comportare da donna di 36 anni. Non cerca altre storie al momento, vuole prima di tutto amare se stessa. Se un giorno dovesse arrivare la persona giusta, non le dispiacerebbe avere un altro figlio. Una femminuccia, per darle quello che lei non ha avuto quando era piccola, con i suoi che si sono separati e un'infanzia non facilissima.

La Moric appare più bella del solito e confessa: "Ho tolto le labbra". Se ha esagerato con la chirurgia estetica è stato solo per la sua eccessiva insicurezza, incrementata dagli uomini che tendevano a sminuirla: "A un certo punto sembravo veramente un vecchio trans", dice. Con tutto il rispetto per la categoria tra cui, assicura, ha molti amici.
L'unico vizio che le è rimasto, dichiara la Moric, è il fumo: "Ho detto a mio figlio di pregare perché la mamma smetta di fumare", rivela.