Nozze gay per Alessia Marcuzzi

“Antonio e Pippo... Just married. Matrimonio super”, scrive Alessia Marcuzzi sul social e posta una foto insieme a due suoi amici, una coppia gay, che è convolata a nozze (clicca qui per ingrandire). Non specifica però dove è avvenuta la cerimonia. In Italia non è ancora possibile che ciò accada e che abbia valenza legale.

Alessia è favorevole all’unione tra persone dello stesso sesso. Alcuni suoi amici di social, invece, non approvano e commentano lo scatto in modo negativo. La maggior parte però fanno gli auguri ai due sposini: “Fantastici!!!!!!!!!!! Come in SEX AND THE CITY!!!!!!”, scrive una fan della bionda conduttrice.
Sabato sette novembre proprio a Roma si è tenuta una manifestazione per rivendicare i diritti delle persone omosessuali e transessuali. Ma, soprattutto, per contrastare l’attuale legge contro l’omofobia in discussione al Senato. La Marcuzzi con questa immagine testimonia la sua posizione, per lei l’amore gay e quello eterosessuale hanno la stessa ragion d’esistere e dovrebbero avere anche le stesse opportunità.