Pamela Prati, ecco perché da 20 anni non torna in Sardegna

  • La soubrette ha spiegato il motivo per cui da due decenni non mette piede sull’isola
  • Sarda, ama la sua terra natale, ma ci sono delle difficoltà tecniche e piscologiche che le impediscono di farle visita

Pamela Prati è una sarda orgogliosa, ma sono ben 20 anni che non mette piede sull’isola in cui è nata. La soubrette 63enne intervistata da ‘Il Corriere della Sera’ ha spiegato i motivi di questa lunga assenza dalla Sardegna, affermando di sentire la mancanza dei profumi dei posti che hanno segnato la prima parte della sua vita. “Quello della mia infanzia, del cibo che preparava mia mamma, le patate arrosto, le castagne, la frutta secca che prendevo dalle sue tasche. Penso a lei ogni giorno. Spero di averla resa orgogliosa”, ha detto.

Pamela Prati, 63 anni, spiega perché sono 20 anni che non torna in Sardegna

Come mai quindi da due decenni non torna in Sardegna? “Vent'anni. È difficile per me. Intanto sono claustrofobica, soffro sia in aereo che in nave. Ogni volta vengo travolta da sentimenti contrastanti: l'amore si mescola al ricordo di un'infanzia travagliata...”.

“Io sono sarda sarda sarda al 100 per 100. Guardi (mostra il tatuaggio con una rosa e la scritta ‘Anima sarda’, ndr ). Ma non riesco a non provare dolore, se mi volto indietro”, ha aggiunto.

Pamela ha infine parlato dei suoi problemi alimentari, che si sono manifestati in maniera eclatante quando tra un’edizione e l’altra di ‘Scherzi a Parte’ perse 15 chili. “Fin da bambina ho paura di soffocare, nei momenti difficili riaffiora e non mangio. Ho sempre con me una bottiglietta d'acqua. Il mio analista Paolo Crepet dice che non devo nascondere le fragilità, ha concluso.