Pettegolezzi e 'accostamento allusivo' su di lei e Andrea Giambruno, la giornalista Mediaset Simona Branchetti risponde così

  • “Scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori”, chiarisce la 47enne
  • Lui su Il Tempo, negli articoli scritti sotto pseudonimo, la elogiava moltissimo…

Simona Branchetti, giornalista Mediaset, volto conosciuto del Tg5 e di Morning News, risponde ai pettegolezzi e all’"accostamento allusivo" fatto su di lei e Andrea Giambruno, ormai ex compagno di Giorgia Meloni. “Scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori, chiarisce la 47enne a La Repubblica. Eppure Dagospia non esita a far notare che quando il 42enne scriveva su Il Tempo sotto lo pseudonimo di “Arnaldo Magro”, era pieno di elogi per lei, al punto da far quasi pensare male. La definiva bella ma soprattutto brava, “gallina dalle uova d’oro” e parlava di “picchi di gradimento pazzeschi” per il suo talk in onda in estate, al posto di Mattino 5.

Pettegolezzi e 'accostamento allusivo' su di lei e Andrea Giambruno, la giornalista Mediaset Simona Branchetti risponde così

La Branchetti rimanda al mittente le illazioni su di lei e Andrea. “Due colleghi non possono neanche andare a mangiare una pizza insieme che si monta subito un caso. Giambruno e io siamo amici da dieci anni: in qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia, da molto prima che lei diventasse presidente del Consiglio. Chi lo conosce sa che è un burlone, che scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori”, sottolinea.

Simona puntualizza: “Io e Andrea ci conosciamo da tanto tempo, lavoriamo nella stessa azienda e siamo andati spesso a pranzo insieme, anche con amici comuni: un gruppo consolidato col quale di tanto in tanto ci si vede. Non c’è mai stato nulla da nascondere. Quindi, uscire una sera per una pizza è una cosa normale”. 

“Scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori”, chiarisce la 47enne. Lui su Il Tempo, negli articoli scritti sotto pseudonimo, la elogiava moltissimo…

I pettegolezzi paiono non spaventarla affatto. “Senta, io della mia vita privata non parlo volentieri. Dopodiché, giusto per chiarire. Da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega che avrà pure toni e modi discutibili. Però lo conosciamo. E' uno che gioca in modo anche pesante con tutte, dalla barista alla co-conduttrice, giovani e meno giovani. Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia, chiarisce ancora la Branchetti.

La giornalista sui fuori onda del collega mandati da Striscia dice: “In azienda si sa che è un burlone, un ragazzo sopra le righe, che utilizza espressioni colorite. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre. Detto questo, quelle frasi sono volgari e inappropriate”. Le si chiede se sapesse qualcosa dei rapporti ai minimi termini tra Giambruno e la Meloni: Dalla bocca di Giambruno non è mai uscita una sola parola sulla sua famiglia. In questo è di un rigore incredibile. Credo lo facesse per proteggere la loro storia. Certo, noi lo avevamo avvertito che esporsi in video era una scelta rischiosa. Ma lui ha sempre difeso il suo lavoro e il diritto a esercitarlo”.