Pietro Castellitto, "E' nata una star?"

Ha solo 20 anni e sulle spalle la difficile eredità di due pezzi da novanta, papà Sergio Castellitto e mamma Margaret Mazzantini. Pietro Castellitto è il protagonista di "E' nata una star?", la commedia in cui recita sempre da figlio, ma di Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto. Nel film è un ragazzo 'super dotato' che, all'insaputa dei genitori, gira una pellicola hard.
Ospite da Victoria Cabello a "Quelli che il calcio" Pietro, occhi chiari della scrittrice, ammette che di super ha il naso, tanto simile a quello del padre. Sul resto rimane il mistero. Romano, tifoso giallorosso, come Sergio del resto, a volte è sembrato impacciato, altre spigliato. "E' un film sull'incomunicabilità all'interno di una famiglia - ha spiegato - Quando Rocco e Luciana scoprono che ho girato un porno, si comincia finalmente a litigare". Si, perché Castellitto Jr. con i genitori discute, anche troppo confessa, ma lo trova un percorso salutare per la crescita di tutti e il miglioramento dei rapporti.

Finora aveva recitato solo con il papà in "La bellezza del somaro", uscito nel 2010, e l'attesissimo "Venuto al mondo", ancora in post-produzione, tratto dall’omonimo romanzo della Mazzantini. E' arrivata la sua prima volta da 'svincolato' grazie a Lucio Pellegrini. Per molti è bravo e Papaleo regista pensa a un ruolo per lui in futuro. Non sarà facile scrollarsi di dosso due personalità immense come quelle dei suoi genitori. In molti ce l'hanno fatta. Pietro ha appena cominciato. E' nata una star?