Prince non ha fatto testamento: la fortuna del cantante ammonta a 300 milioni di dollari

Prince ha lasciato un patrimonio che ammonta a 300 milioni di dollari. Il cantante prematuramente scomparso all'età di 57 anni non aveva però redatto alcun testamento. Almeno questo è quanto afferma sua sorella Tyka Nelson che martedì 26 aprile ha presentato una petizione d'emergenza per la nomina di un amministratore speciale: "Non sono a conoscenza dell'esistenza di un testamento e non ho alcuna ragione di credere che il defunto abbia lasciato documenti testamentari di qualsiasi forma", si legge nel documento depositato in tribunale come riporta il magazine People.

Prince ha lasciato un patrimonio di circa 300 milioni di dollari

La sorella di Prince ha richiesto la nomina di Bremer Bank che ha curato le finanze del cantante per anni: "Decisioni immediate devono essere prese per continuare la gestione e la supervisione degli interessi delle imprese del defunto in corso", si legge ancora nella petizione presentata da Tyka Nelson. Il documento elenca altri eredi ovvero i cinque fratellastri dell'inteprete di "Purple Rain": John Nelson, Sharon Nelson, Alfred Nelson e Omar Baker. Ma viene anche precisato che Prince ha eredi "le cui identità e indirizzi devono essere ancora determinati". La legge del Minnesota non fa differenza tra fratelli o fratellastri in termini di diritti ereditari. Il cantante non era sposato e non aveva figli.

Gli eredi del cantante sono sua sorella Tyka Nelson e i suoi 5 fratellastri

La cifra dell'eredità di Prince si aggira intorno ai 300 milioni di dollari. L'avvocato Jeffrey P. Scott ha dichiarato a People: "Sarei davvero sorpreso se non ci fossero ricorsi in tribunale. Ci sono un sacco di soldi in ballo". Senza testamento sarà il giudice a decidere come andrà spartito il patrimonio. Eredità che è destinata a crescere: nella cassaforte di Prince sono stati trovati migliaia di inediti, due suoi dischi sono ancora in vetta nelle classifiche statunitensi e dopo la sua morte le vendite degli album sono letteralmente esplose.