Ricci: 'L'importanza delle amiche'

Un periodo d'oro per Elena Sofia Ricci, impegnatissima in tv con un'infinità di progetti. Dal successo de 'I Cesaroni' agli spot con Diego Abatantuono. Fino ad arrivare al successo di 'Amiche Mie' (in onda il mercoledì sera su Canale5).

Il settimanale 'DiTutto', nel numero in edicola da domani (sabato 15), l'ha intervistata.

Francesca, il personaggio che interpreta nella serie, non ha nulla in comune con lei: 'Non appena ho letto la sceneggiatura ho pensato di non avere proprio nulla a che fare con Francesca. Nella vita io sono monogama, noiosissima. Non sono così intraprendente, anche se mi sarebbe piaciuto esserlo. Mi sembrava perfino eccessiva la sua durezza'.

Il periodo d'oro per Elena non è solo sul piccolo schermo, ma anche nella vita di tutti i giorni: 'I quarant'anni è un'età a cui mi piacerebbe rimanere ancorata. Si devono fare i conti con l'energia che manca e con le rughe che avanzano. Non vorrei tornare indietro ai miei vent'anni. Ma, detto tra noi, neppure avanzare troppo con gli anni'.

E sull'importanza di avere delle amiche, come nella fiction: 'Quando le certezze crollano, bisogna assolutamente avere qualche amica fidata con cui confrontarsi'.

Poi qualche anticipazione sulla messa in onda della terza serie de 'I Cesaroni': 'Anche stamattina ho messo la sveglia alle cinque. Bisogna solo aspettare. Tra poco torneremo, più carichi che mai'.