Sono state le principesse di re Carlo Conti, che le ha chiamate per il suo Sanremo, quello che ieri sera, nella prima serata, ha totalizzato quasi il 50 per cento di share. Rocìo Munoz Morales, Emma e Arisa non hanno tradito le attese, soprattutto per i look scelti, favolosi, sfoggiati, come sempre accade, sul palcoscenico dell'Ariston.
Spigliata e assolutamente regale la bella Rocìo Munoz Morales. La spagnola 26enne, modella e attrice, ha scelto per la serata di apertura della gara canora a Sanremo un look firmato Armani Privè. Fascino e disinvoltura nello scendere la scalinata, la bellissima compagna di Raoul Bova si è presentata al pubblico in sala e agli spettatori a casa con un lungo vestito rosso ciliegia spagnoleggiante, a effetto tulle, che le ha lasciato le spalle scoperte. Capelli raccolti, proprio con la tipica acconciatura della sua terra natale.
Nel secondo cambio di abito Rocio Munoz Morales è passata dal rosso al rosso e nero. Un abito di transizione, luccicante, chic e sempre scollato, con le spalle della mora in primissimo piano.
Rocìo Munoz Morales nell'ultimo cambio di look per l'apertura del suo Sanremo ha indossato un abito nero. In total black è apparsa sul palco accattivante e spiritosa, senza essere femme fatale.
Look favolosi a Sanremo anche per Emma che si è affidata ancora una volta a Francesco Scognamiglio. La cantante salentina ha sempre pensato che lo stilista sia il più giusto per lei, in grado di regalarle il tocco rock e glamour che serve per non tradire la sua personalità. Per Emma prima il bianco assoluto, poi il nero leggermente aggressive, con tagli sui fianchi, a lasciare scoperti i fianchi.
Look eleganti pure per Arisa, prima in red, poi sul palco con un austero abito nero ravvivato da un tocco di rosso. Entrambe le mise sono state firmate dal giovane stilista siciliano Daniele Carlotta, lo stesso che ha creato l'abito da sposa di Belen Rodriguez. Arisa lo adora e è stata entusiasta delle sue creazioni.
Scognamiglio e Carlotta vestiranno rispettivamente Emma e Arisa per tutta la manifestazione, mentre Rocìo Munoz Morales stasera e domani sarà in Roberto Cavalli Atelier. Nella due serate finali, invece, indosserà abiti di Alberta Ferretti.