Silvia Provvedi, frecciata a Giulia Salemi: 'Mia sorella ha fatto una scelta più dignitosa'

Silvia Provvedi ha lanciato una frecciata a Giulia Salemi che non è passata inosservata. Commentando l'eliminazione della gemella, che è andata in nomination salvando la Salemi, ha detto: "Senza nulla togliere a te ma mia sorella ha fatto una scelta più dignitosa. In questo modo vai via a testa alta. Anche io avrei preferito così piuttosto che andare a casa senza aver rischiato al televoto".

Silvia Provvedi parla con Giulia Salemi

Parlando ancora con Giulia Salemi, Silvia Provvedi ha aggiunto: "Questo è un gioco dove il carattere va tirato fuori, io avrei fatto lo stesso. La gente deve votarti, non siamo in vacanza. Mia sorella ha fatto il programma più di me. Se non ci fosse stata lei, per me non sarebbe stato lo stesso. Io so l'influenza che ha su di me. Lei mi pondera. Io non sono una che te le manda a dire. Lei è più diplomatica".

Giulia si sfoga con Francesco Monte

Giulia Salemi è rimasta colpita dalle parole di Silvia Provvedi sull'eliminazione della sorella e si è sfogata con Francesco Monte: "Giulia per me era importante, era l'amica che non ho mai avuto - ha detto - Io in quel momento ero scossa per l'incontro con mia mamma. Non c'ero con la testa. Ero destabilizzata. In un altro momento sarei stata più lucida e avrei detto 'vado io'. Davo per scontato che lei non uscisse".

"Non devi dare nulla per scontato - ha detto Francesco a Giulia - ma devi stare tranquilla perché c'è stata la voglia di entrambe di andare in nomination e mettersi in gioco. Poi ha avuto la meglio la sua forza di carattere. Tu non hai colpe perché l'intenzione da parte tua c'era".

La Salemi, parlando anche con Stefano Sala e Benedetta Mazza, ha espresso ancora tutto il suo dispiacere per quanto accaduto: "Sembra quasi una colpa non essere andata in nomination. Quindi questa ultima volta mandate me". Benedetta ha detto che lei non la voterebbe mai e che ormai c'è poco da fare: per la finale, a parte i due finalisti, Silvia e Francesco, sono tutti in ballo.