Simona Izzo: 'Al GF Vip 2 sarò una 'tata' con la voglia di accudire'

Simona Izzo è entusiasta di essere nel cast del GF Vip 2 che prenderà il via il prossimo 11 settembre su Canale 5, condotto da Ilary Blasi. In studio con la bionda ci sarà il super opinionista Alfonso Signorini. La 64enne a Oggi nel numero in edicola confessa: "Sarò la 'tata' del reality".

Simona Izzo, 64 anni, l'11 settembre prossimo entrerà nella Casa del 'GF Vip 2'

"Ho accettato per due motivi - spiega Simona Izzo parlando della sua partecipazione al GF Vip 2 - Il primo è che sono nonna di tre nipoti, e ho preso l’impegno di mantenerli agli studi. Sono i figli del mio Francesco (avuto dall’ex marito Antonello Venditti, ndr): Alice, 20 anni, che va all’università, Tommaso, 17 che studierà all’estero e Leonardo che frequenta l’asilo bilingue. Facendo due conti, un bel budget".

"Il secondo? Sarà una bella prova con me stessa. Vado in tv spesso ma non sono mai riuscita a condurre un programma tutto mio. Ora ci saranno 25 telecamere e un bellissimo cast di 15 persone. Sarà un po’ come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno", aggiunge.

La doppiatrice, attrice, regista e produttrice vuole essere una 'tata' per tutti gli altri inquilini del reality di Canale 5

Simona Izzo da 'tata' al GF Vip 2 sentirà sicuramente la mancanza dei suoi cari: "Vivo in simbiosi con Ricky Tognazzi, siamo sempre insieme sul set. E anche a lui un po’ dispiace. Mi mancheranno da morire tutti gli affetti. Loro, forse, si riposeranno, perché qualche volta sono una mamma e una nonna un po’ ingombrante". 

"Entro nella Casa con la voglia di accudire, curare, più che di litigare. Sarò la “tata” di tutti, amo cucinare per tanti, come faccio a casa mia", sottolinea infine.