Tom Cruise e Katie Holmes, fu matrimonio a contratto?

Domani compirà 50 anni, Tom Cruise lo farà da solo. Katie Holmes, 33 anni, giovedì scorso ha presentato i documenti di divorzio a New York. La ex coppia ha chiesto di rispettare la privacy che il momento impone. L'attrice, però, appena chiesto legalmente l'addio, ha preso con sè la figlioletta di 6 anni Suri e, valigie in mano, ha lasciato l'appartamento che condivideva con il divo, per andare ad abitare sempre nella Grande Mela, in una casa nei pressi della palestra frequentata dalla piccola, presa in affitto segretamente prima di presentare l'istanza. Una fuga da Tom, in molti dicono per colpa di Scientology e del grande peso che ha nella vita quotidiana di Cruise...

Ci ha pensato il New York Post con un articolo firmato da Andrew Morton, l'autore della più famosa biografia non autorizzata della star di "Mission Impossible", a metterci il carico da undici su un divorzio che si annuncia combattuto e dispendioso. Secondo l'uomo, il loro è stato un matrimonio falso organizzato, appunto, dalla setta Scientology. Katie si è impegnata a sposare Tom firmando un contratto che prevedeva un'unione di minimo 5 anni. Per la Holmes previsti 3 milioni l'anno e un sostanzioso bonus in caso di figli. Scaduto il 'pezzo di carta', la bella mogliettina ha deciso di dire basta, preoccupata degli effetti che il credo religioso del marito avrebbero potuto avere sulla bimba, di cui ha chiesto la custodia esclusiva.

Per Radar-Online Cruise non si arrenderà facilmente. Cercherà di fermare il procedimento al tribunale di NY, sostenendo con i suoi legali che è la Calfornia la sede più appropriata, dato che lì risiedeva ufficialmente la coppia, e vorrà a tutti i costi ottenere l'affidamento congiunto di Suri.
La battaglia è appena iniziata.

Foto: kikapress.com © Gossip.it