"U&D": Valeria e Pamela sedotte da Lo Passo. E Apicerni ritrova l'amore...

Gli intrighi amorosi di "Uomini e Donne" sono diventati un must della televisione italiana, ma ultimamente, gli intrecci tra tronisti e corteggiatrici si sono fatti ancor più complicati: Valeria Bigella, ex di Gianfranco Apicerni, ha rivelato di aver trascorso una notte di fuoco con Alessio Lo Passo, a sua volta ex della tronista Giulia Montanarini: "Sì, ho sbagliato - ha detto la ragazza - E anche se a molti potrà sembrare strano, nonostante tutto sono serena".

"Non vorrei neanche parlarne - ha detto Valeria sulle pagine di "Visto" - Per me Lo Passo è solo un capitolo chiuso. La leggerezza di una notte. Non certo una relazione, come dice lui. Una storia prevede una frequentazione, che tra me e Alessio non c'è mai stata, se escludiamo telefonate e messaggini. Siamo stati insieme una sola volta e quando è successo ero single, mi ero appena lasciata con Gianfranco e stavo attraversando un momento di particolare confusione. Nonostante provassi ancora dei sentimenti molto forti nei confronti di Gianfranco, ho ceduto, sbagliando, alle lusinghe di Alessio".

La bella Valeria non l'unica ad essere caduta tra le braccia del bel Lo Passo: un altro volto noto di "Uomini e Donne", Pamela Compagnucci (che proprio nel programma di Maria De Filippi trovò l'amore con Federico Mastrostefano). La ragazza ha dichiarato: "Alessio dovrebbe chiedermi scusa. Per lui quella sera ho provato una forte attrazione fisica. Certo, lui non mi ha promesso amore eterno, ma durante la festa mi ha provocato molto (l'incotro tra i due avvenuto durante il party di compleanno dello stesso Lo Passo in Versilia). Io però non avevo intenzione di cedere alla sua corte, anche perché ero partita da Roma con tutt'altra intenzione (Pamela voleva chiarire la situazione del giovane con la sua amica Valeria Bigella). Però, sarei bugiarda se dicessi che non mi piace. Così, ci siamo baciati, e più di una volta nell'arco della serata, anche se poi ce ne siamo andati in momenti diversi". Ma perché Pamela vuole le scuse da parte di Lo Passo? "Perché - ha spiegato la ragazza - dopo i baci mi ha scritto alcuni messaggi poco carini. Se io bacio una persona, non dico che la devo sposare, ma lo faccio perché quella persona mi fa credere di voler iniziare una relazione con me. Invece, lui ha preso le distanze. Sono delusa da lui: Alessio mi ha illuso. Lui accusa Mara e Valeria di averlo sedotto e abbandonato, ma con me ha fatto proprio la stessa cosa".

In tutto questo bailamme, per fortuna, c'è qualcuno che ha ritrovato un po' di serenità: Gianfranco Apicerni si è di nuovo innamorato. La sua dolce metà si chiama Wafa Sdiri, modella e studentessa di origine nordafricana, eletta Miss Cartagine 2011. I due sono stati paparazzati mentre si scambiavano tenere effusioni a Roma. Sarà amore vero?