Lauren Graham tira fuori una vecchia giacca di 'Una mamma per amica': si torna sul set

Si vociferava già da un po' ma ora il ritorno di "Una mamma per amica" è ufficiale: Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Kelly Bishop hanno firmato il contratto e vestiranno di nuovo i panni di Lorelai, Rory, Luke ed Emily. I fan della serie tv sono al settimo cielo ma sentiranno la mancanza di Edward Herrmann (nonno Richard), scomparso nel 2014, e Melissa McCartney (Sookie) che molto probabilmente non prenderà parte alla reunion. Mentre saranno presenti Sean Gunn (Kirk) e Keiko Agena (Lane).

Lauren Graham con la giacca di Lorelai rubata sul set di 'Una mamma per amica' nel 2007

Lauren Graham su Twitter ha cinguettato: "Ora lo posso confermare: per me e per questa giacca che ho rubato nel 2007 è giunto il momento di tornare a lavoro".
L'attrice ha pubblicato sul social uno scatto che la ritrae mentre tiene in mano un costume di scena. La giacca del suo personaggio che, quando è finita la serie, si è portata a casa come ricordo. Ora però dovrà "restituirla" a Lorelai e sembra piuttosto felice di farlo: "Un paio di giorni fa sono andata sul set per la prima volta - ha raccontato Lauren a TVLine - Dovevamo fare delle prove per le riprese e ho visto la casa di Lorelai. E' un set diverso, ma è... la casa. Io e Alexis Bledel ci siamo andate insieme. Ero emozionantissima, avevo paura di iniziare a piangere. E' stato fantastico".

Lauren e Alexis Bledel tornano a vestire i panni di Lorelai e Rory Gilmore

Il ritorno di "Una mamma per amica" sarà segnato da quattro episodi di 90 minuti l'uno. Le riprese inizieranno martedì 2 febbraio a Los Angeles.
La serie tv ha debuttato sul piccolo schermo 16 anni fa. Poi nel 2007 ha chiuso improvvisamente i battenti con un finale che ha lasciato a bocca asciutta i fan: Lorelai e Luke decidono di rimettersi insieme, mentre Rory rifiuta la proposta di matrimonio di Logan per seguire la campagna elettorale di Barack Obama e parecchie cose rimangono in sospeso. Ora con questo ritorno, finalmente, i telespettatori potranno scoprire il destino di madre e figlia.
I nuovi episodi di "Una mamma per amica" saranno prodotti sempre dalla storica coppia formata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.