Valerio Pino, intercettato a Barcellona da Gay.it, ha rilasciato un’intervista con delle rivelazioni piuttosto scottanti. Il ballerino, che negli ultimi tempi ha fatto parlare per i suoi cinguettii su Twitter, è stato definito la risposta italiana alla Tommasi, esordisce spiegando la sua posizione in merito alle esternazioni via social: “Anche io sicuramente ho avuto dei momenti dove emozionalmente non ero al 100% e ho esternato pubblicamente le mie sensazioni. Se sono arrivato a condividere degli stati d’animo un po’ estremi e folli, che fan parte della vita di ognuno di noi, non mi sono mai drogato. Sara ha dei problemini con la droga ed è più difficile perdere il controllo”.
Alla domanda sulla sua presunta relazione con Ricky Martin, Valerio rimane sul vago: “Non ho mai voluto parlarne, ho scelto di non approfittare del suo nome. Non l’ho fatto per tantissimi soldi perché non si fa”. Poi racconta di quando faceva parte del corpo di ballo di “Amici”, ribadendo alcuni retroscena piccanti: “Se io ho detto di aver avuto delle relazioni brevi, seppur sessuali, con alcuni concorrenti del programma l’ho fatto con uno scopo ben preciso: cercare di normalizzare e combattere quest’omofobia che sembra così strana, che fa paura a tutti. La viviamo quotidianamente con normalità. Almeno così dovrebbe”.
Infine tira in ballo Maria De Filippi: “Perché secondo te l’ho fatto io l’outing della signora bionda? No, l’outing l’ha fatto lei penso molti anni fa. Nel momento stesso in cui sposi Costanzo, già stai facendo outing. Con quella faccia. Come fai a rendere credibile un matrimonio del genere. Anche perché chi era la presidentessa del circolo gay-lesbico di La Spezia molti molti anni fa? Così mi dicono. Che la signora bionda, molti molti anni fa, era la presidentessa del Circolo Gay lesbico di La Spezia”.