Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode: i festeggiamenti

  • Il cantante 32enne ex Amici gioisce e fa una commovente dedica
  • Il vincitore di Sanremo 2010 è felice, dopo la proclamazione si esibisce a un concerto

Valerio Scanu si mette in posa orgoglioso con la corona d’alloro sulla testa: il cantante 32enne si è laureato in Giurisprudenza con la votazione finale di 110 e lode. L’ex volto di Amici, vincitore di Sanremo 2010 gioisce e nel condividere la sua felicità sul social fa una dedica commovente. “A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me…”, scrive. Il suo papà è morto lo scorso anno a soli 64 anni per complicanze legate al Covid.

Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode: i festeggiamenti

Scanu è fiero del suo percorso, vuole esercitare la professione di avvocato a Roma. Si era iscritto all’università UniFortunato di Benevento nel 2018, ieri, 25 luglio, ha discusso la sua tesi sulla vulnerabilità, subito dopo i festeggiamenti con gli amici più cari.

Il cantante 32enne ex Amici gioisce e stappa una bottiglia di champagne

“Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter.- In quel caso la vicenda era un po' particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”, aveva spiegato l'artista in un’intervista a RomaToday.

“Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la 'verve' necessaria”, aveva anche aggiunto.

Posa davanti agli obiettivi di amici e parenti con un mazzo di fiori tra le mani

Valerio ha raggiunto il suo obiettivo, dopo festeggia sul palco, con un concerto. Anche qui per qualche istante mette sulla testa la corona dei laureandi, poi intona i suoi brani, tra gli applausi del pubblico.