Vittorio Grigolo, il tenore ex Amici, accusato di molestie sessuali: sospeso dalla Royal Opera House

Vittorio Grigolo, ex direttore artistico dei Blu nell’ultima edizione di Amici, è stato sospeso dalla Royal Opera House: il famoso tenore è stato accusato di molestie sessuali. Avrebbe avuto comportamenti inappropriati con una cantante del coro, l’episodio increscioso sarebbe avvenuto a Tokyo il 18 settembre scorso durante il tour di uno dei più prestigiosi teatri lirici del mondo.

Vittorio Grigolo, il tenore ex Amici, accusato di molestie sessuali: sospeso dalla Royal Opera House

L’accusa di molestie sessuali è pesante. La notizia è stata lanciata immediatamente dai quotidiani britannici. Il 42enne si sarebbe comportato sopra le righe, proprio sul palcoscenico, durante le chiamate degli applausi, al termine della replica del “Faust” di mercoledì scorso.

Vittorio Grigolo avrebbe molestato la donna, nonostante ci fossero i musicisti e gli altri coristi presenti che lo implorassero di smettere. “Quello che è avvenuto è orribile”, avrebbero commentato i testimoni. Il cantante è stato immediatamente sospeso, sono subito partite le indagini per capire effettivamente quel che è successo e per cercare di tamponare lo scandalo.

Vittorio Grigolo nel 2013, intervistato da Vanity Fair, aveva ammesso di essere un ‘sexual addicted’: “Attratto dalle donne mature, donne vere. Il sesso è un bisogno fisico”.