Volere può far rima col Volare ...

E' da tempo che i portoni e le terrazze dei più bei posti di Roma si aprono ai grandi eventi, ma è la prima volta che la Corte di Palazzo Valentini, sede della Provincia, ospita una serata meravigliosa come quella dell'altra sera. Il tutto per presentare "Volere Volare", un evento che il prossimo giovedì avrà come location la splendida cornice del Giardino degli Aranci.

Patrizia Pellegrino ha ribadito che l'intento è quello di realizzare un incontro e premiare chi ha portato oltre i nostri confini il 'Made in Italy', ciò di cui l'Italia è grande produttrice.
Ma al fianco dei talenti della moda, del cinema, del design, delle nuove teconologie e della enogastronomia, ci saranno delle madrine vestite da importanti nomi che hanno esportato l'Italian Style.

E proprio a Palazzo Valentini erano presenti Ramona Badescu che vestirà Gai Mattiolo: "Ormai dopo 14 anni che sono in Italia, mi sento più romana che rumena, ricordo anni fa che sceglievo i miei vestiti tra i mercatini, ora ho l'onore di indossare abiti di stilisti grandiosi come Gai Mattiolo".
Salgono sul palco anche Angela Melillo che vestirà Blumarine, Eleonora di Miele che sfoggera' i gioielli di Salvini, Pamela Prati che indosserà Alviero Martini.
Lo stilista diventato famoso in tutto il mondo per "l'idea delle mappe" su borse e accessori racconta che la sua idea geniale ha origine nel 1987 tornando da un viaggio in Russia. Da Roma si è trasferito a Milano, il resto è storia.

Durante la cena, 21 cuochi, uno per ogni regione italiana, hanno proposto agli invitati le prelibatezze che la cucina nostrana offre accompagnati da strepitosi vini.
Ospiti vip e non, chiamati all'appello da Giorgia Giacobetti sono rimasti, inoltre, piacevolmente colpiti dalla bravura dei ballerini che hanno danzato sulle note di splendide colonne sonore.

E' la prima edizione di questa manifestazione co-prodotta da Cinecittà Holding e La Dolce Vita Production ma l'intento, tiene a ribadire la Pellegrino, è conquistare le piazze di tutto il mondo, da New York, a Sidney, passando per l'Estremo Oriente.

>>>LO SPECIALE DELLA SERATA<<< Foto: S.Tozzi © Gossip.it