Vota Gene Hackman!

Un ex presidente degli Stati Uniti, tal Monroe 'Aquila' Cole (Gene Hackman), causa divorzio e fine mandato, arriva nella sua residenza estiva nella piccola cittadina di Mooseport. Il destino vuole che la cittadina in questione abbia bisogno di un nuovo sindaco. Quale miglior occasione per rientrare in politica per il presidente in pensione? Purtroppo l'intrepido Monroe dovrà vedersela con Handy Harrison (Ray Romano), proprietario dell'emporio locale. A complicare ulteriormente le cose una contesa amorosa per Sally (Maura Tierney), fidanzata di Handy. Si prepara una campagna elettorale densa di risvolti piccanti, in classico stile Usa.

E' arrivato sugli schermi di tutta Italia distribuito dalla 20th Century Fox "Due candidati per una poltrona", classico film estivo da gustare in una serata afosa. Diretto da Donald Petrie, regista di commedie di successo come "Miss detective" e "Come farsi Lasciare in 10 giorni", la pellicola non si segnala certo come un capolavoro. Ma la bravura di Gene Hackman è induscutibile e riesce a regalare freschezza al film.
Nel cast si segnala anche la presenza di Marcia Gay Harden, conosciuto per la sua stupenda interpretazione nel bellissimo "Mistyc River".

"Due candidati per una poltrona" è nelle sale da venerdì 11 giugno. Per sorridere insieme.

Foto: 20th Century Fox