William e Kate, una fetta di torta da 2.597 sterline

Si sono sposati nell’aprile del 2011. Il loro è stato il matrimonio del nuovo millennio, uno dei più importanti perché ha visto convolare a giuste nozze il Principe William, erede al trono d’Inghilterra, con la fidanzata storica Kate Middleton. A distanza di più di due anni, si torna a parlare del celeberrimo Royal Wedding, ancora vivido nella memoria di tutti.

Per festeggiare il fatidico “sì” gli sposini avevano ingaggiato Fiona Cairn, prestigiosa pasticciera, affidandole il compito di confezionare la torta nuziale. Come tradizione, sono state preparate anche alcune mini-porzioni, conservate in appositi contenitori dei metallo, da donare come ricordo del matrimonio. Ora una di queste fette, come riporta il magazine Hello!, è stata venduta durante un’asta che si è tenuta a Beverly Hills, ricco quartiere di Los Angeles. E’ riuscito ad aggiudicarsela un compratore che ha offerto 2.597 sterline. Già nel 2011 ne era stato venduto un pezzo con tanto di biglietto di ringraziamento firmato da Carlo e Camilla.
Durante la stessa asta sono stati acquistati pure una parte del dolce preparato per il matrimonio di Carlo e Diana, celebrato nel 1981, un pezzo di quello delle nozze di Andrea e Sarah Ferguson, che ha avuto luogo nel 1986, e anche un a porzione di torta del “sì” tra la Principessa Anna e il Capitano Mark Phillips. Nel 2012, invece, un collezionista ha pagato 230 sterline per poter avere un toast della prima colazione delle nozze di Carlo e Diana.