Muore per un malore sul palco il cantante Mango

Un malore sul palco se l'è portato via: per Mango, al secolo Giuseppe Mango, per gli amici Pino, nato in provincia di Potenza nel 1954, non c'è stato nulla da fare. Il cantante, musicalmente attivo sin dagli anni '70, è stato stroncato da un infarto.

Mango, 1954-2014, è stato stroncato da un infarto durante un concerto

Mango si trovava sul palco a Policoro, vicino Matera, per una tappa del tour "Elettroacustico", una serie di concerti per raccogliere fondi destinati a costruire una scuola in Africa. Verso la fine della serata, sulle note di uno dei suoi più grandi successi, "Oro", il cantante ha iniziato a sentirsi male e così ha alzato la mano e chiesto scusa al pubblico per non essere in grado di continuare la performance. Poi la disperata corsa al pronto soccorso: tutto inutile, Mango è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, dove oltre ad alcuni parenti arrivati da Lagonegro, si è radunata anche una piccola folla di suoi sostenitori.

Durante il concerto Mango si sente male, alza la mano e chiede scusa agli spettatori per non essere in grado di terminare 'Oro', una delle sue canzoni più note. Morirà poco dopo in ospedale

Il cantante lascia la moglie Laura Valente, 51 anni, nota al pubblico soprattutto per essere stata la voce femminile dei Matia Bazar tra il 1990 e il 1998. La coppia era insieme dal 1985, ma si era sposata solo 10 anni fa, nel 2004. Mango lascia anche due figli avuti con Laura: Filippo, 19 anni, e Angelina, 15.

Laura, tra l'altro, era presente durante il concerto al Pala Ercole di Policoro: anche lei, infatti, aveva preso parte alla serie di serate benefiche con il marito.

Oltre alla moglie Laura, Mango lascia anche due figli adolescenti

Dopo la morte di Mango sono stati in tanti a volerlo salutare con un messaggio social, tra cui Fiorello, Fabrizio Frizzi, Giorgio Panariello, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Giorgia e Gerry Scotti.

Il messaggio di addio della collega Giorgia
Anche lo staff di Mango ha voluto pubblicare un post dopo la morte del cantante

Lo stesso staff del cantante ha postato un messaggio sul suo profilo ufficiale di Facebook: "La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato... Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa 'Non moriremo mai, il senso è tutto qui'. Ci uniamo al dolore della famiglia".