Victoria Beckham: 'Ho rifatto il seno per insicurezza'

Victoria Beckham ha scritto una lettera aperta, pubblicata su Vogue UK,  in cui afferma di essersi amaramente pentita di aver rifatto il seno.

Victoria Beckham si è pentita del seno rifatto e nel 2014 ha tolto protesi

L'ex Spice Girl oggi 42enne nella lettera si rivolge a lei da giovane e racconta di non essere favorevole alla chirurgia estetica. Non va orgogliosa di aver rifatto il seno. Infatti, nel 2014, ha rimosso le protesi: "Probabilmente dovrei dirlo: non si scherza con le tette", scrive Victoria nella lettera dal titolo "Cose che avrei voluto sapere". "In tutti questi anni ho negato, ma è stata una cosa stupida", aggiunge.

La Beckham prosegue affermando che rifarsi il seno è stato "un segno di insicurezza". "Bisogna invece celebrare ciò che si ha", sottolinea. Poi dà un consiglio alle giovani donne: "So che stai soffrendo ora. Non sei la più bella o la più magra o la più brava a ballare. Ma impara ad amare le tue imperfezioni".
La lettera Victoria l'ha scritta lo scorso ottobre ma solo ora è stata pubblicata integralmente. Alle ragazze consiglia anche di usare meno make-up e di lasciar respirare la pelle.

 La Beckham parla pubblicamente del seno rifatto perché è più sicura di sé e ha imparato ad accettarsi e ad amarsi. Il suo è un bellissimo messaggio, rivolto a se stessa quando era appena una 18enne. Perché con il passare degli anni e l'esperienza ha iniziato ad apprezzarsi di più. Le sue parole, naturalmente, sono un regalo per tutte le donne che fanno fatica a dare valore alla loro immagine così com'è.