Alessandra Amoroso, super fashion agli Mtv Awards 2014

Alessandra Amoroso nei giorni scorsi è volata a Glasgow, in Scozia, per essere protagonista agli Mtv Awars 2014, come ha raccontato sul social. La cantante salentina è riuscita ad arrivare da protagonista agli European Music Awards 2014 grazie al voto dei fan, che l'hanno premiata come Best Italian Act 2014 e Best Southern European Act 2014, nomination che le hanno permesso di accedere alle finali in rappresentanza del Sud Europa alla manifestazione musicale.
Alessandra Amoroso ha sfilato sul red carpet super fashion e sorridente, star tra le tante star.

Alessandra Amoroso elegantissima sul red carpet degli Mtv Awards 2014 a Glasgow

E' riuscita a sbaragliare del calibro di Caparezza, Emis Killa, Giorgia ed Enrique Iglesias, è stata la cantante più votata per l’Italia e per l’Europa del Sud, grazie al suo essere se stessa. Alessandra ha sempre detto che non le piacciono i paragoni, va per la sua strada senza fare confronti.

La cantante salentina ha sfilato sul tappeto rosso con un abito super chic e un sorriso smagliante in volto

“Sono emozionatissima e felice, per me è una grande responsabilità. Sono anche un po’ agitata, ma è normale. Si tratta di ansia costruttiva. Io sono fatta così. Sto facendo anche l’inviata di Mtv, fotografo e documento tutto sui social. Ma il mio sogno è toccare Nicki Minaj: è incredibile, voglio capire di che sostanza è fatta”, ha confessato Alessandra Amoroso poco prima di approdare agli Mtv Awards 2014 a La Gazzetta dello Sport.

Sul social ha raccontato l'esperienza vissuta giorno per giorno con selfie per i suoi tanti fan

"I miei fan sono dei pazzi. Siamo una big family, tra noi c’è un rapporto particolare, non quello tra un’artista e i suoi supporter, ma quello tra una fan dei propri fan e loro. Abbiamo un legame forte, di condivisione, di scambio e di affetto. Potrei dire, citandomi, che tra noi c’è “amore puro", aveva poi aggiunto la cantante.

Dopo i riflettori, eccola in aeroporto, pronta a tornare a casa, niente statuetta, però la consapevolezza di essere una star

Parlando dela sua famiglia aveva poi svelato: "Mia madre mi dice di stare tranquilla perché sono ansiosa. Mi prega di non agitarmi, che comunque vada sarà una vittoria. E vuole che mi goda il momento"
Ale, avesse dovuto dare la sua preferenza agli Mtv Awards 2014, avrebbe votato per gli One Direction: "Se no chi la sente mia cugina. Mi ha chiesto pure un loro autografo"
Raggiante e molto più sicura di sé di quanto avesse raccontato, la ex vincitrice di "Amici", nonostante il successo, alla manifestazione non è riuscita purtroppo a conquistare il premio: nella sua categoria, il Worldwide Act, la statuetta è andata alla cinese Bibi Zhou. Ma questo è solo l'inizio. Potrà ritentare l'anno prossimo, quanto gli MTV European Music Awards si terranno in Italia, a Milano.