Alessandro Preziosi, a Venezia con Greta Carandini

Alessandro Preziosi è arrivato alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia insieme alla sua fidanzata, Greta Carandini. Era tempo che la coppia non si faceva vedere in giro insieme, al punto che qualcuno aveva pure ipotizzato una rottura. Niente di vero: i due sono stati avvistati sorridenti e rilassati mentre approdavano al Lido in motoscafo. Obiettivi puntati su di loro.

Alessandro Preziosi, 42 anni, al Lido insieme alla fidanzata Greta Carandini

Tra le tante star presenti a Venezia per il festival, anche Alessandro Preziosi, che non ha voluto bucare un evento cinematografico tanto importante. L'attore 42enne ha voluto al suo fianco Greta Carandini, la studentessa che ha ben diciassette anni meno di lui e che studia Economia alla Bocconi con cui la storia d'amore prosegue da ben due anni e più. Insieme alla bionda Alessandro Preziosi ha trovato una stabilità sentimentale insperata dopo la storia burrascosa con Vittoria Puccini, da cui ha avuto Elena, 8 anni (è anche padre di Andrea Eduardo, 19 anni, nato dalla relazione con Rossella Zito).
A Venezia in motoscafo sulla Laguna Alessandro Preziosi e Greta Carandini si sono mostrati disinvolti e felici: giacca scura e camicia con collo alla coreana per lui, abito ricco di paillettes nere brillanti per lei e capelli raccolti.

L'attore e la studentessa non sono voluti mancare alla Mostra del Cinema di Venezia
Arrivo in motoscafo per la coppia, spiata dai fotografi presenti

"E' un amore importante. Mi ritengo fortunato ad averla incontrata", aveva detto Preziosi di Greta più di un anno fa a Vanity Fair. E aveva aggiunto: "Non è scontato saper riconoscere il sottotraccia che conta, e bisognerebbe imparare a proteggere e curare ciò a cui tieni. A lei non piace che parli di lei, è molto riservata".

Alessandro e Greta si preparano a scendere sulla terra ferma

"Il matrimonio è la cosa più concreta per due persone che decidono di trascorrere insieme tutta la vita, e mi piace anche la convivenza. La storia che la lontananza aiuta l’amore a durare più a lungo mi sembra un’invenzione. Anzi, vorrei una piccola apnea dal mio mestiere per approfondire la mia vita paterna, di fidanzato, mi piacerebbe avere una quotidianità più regolare. Giro così tanto che mi manca la mia casa", aveva anche sottolineato Alessandro. Ma le nozze non sono ancora nei suoi piani. Almeno così sembrerebbe.