Alessia Filippi mamma di Giulia

Finalmente è mamma. Alessia Filippi lunedì 2 marzo ha partorito in una clinica romana: è nata la sua piccola Giulia, fortemente desiderata con il marito, Federico Paliotta, 35 anni, tecnico di laboratorio, sposato a sorpresa nel settembre 2010. Alessia Filippi è finalmente mamma, libera di abbracciate Giulia. La bimba pesa 3 chili 780 grammi e gode di ottima salute, così come l'ex stella del nuoto, 27 anni, argento olimpico negli 800 stile libero a Pechino 2008, oro nei 1500 stile libero e bronzo negli 800 stile libero ai Mondiali 2009 di Roma. La neo mamma aveva preparato l'arrivo della cicogna fin nei minimi particolari. Nei giorni passati, con il sul pancione enorme e il volto raggiante di chi è in dolce attesa, Alessia Filippi era andata insieme all'adorato consorte con cui, parole sue, vive una vita matrimoniale "bella, bellissima", al centro commerciale Roma Est nella capitale. All'interno, si era diretta in un negozio specializzato per scegliere gli ultimi accessori della cameretta di Giulia come pure il passeggino più adatto per portarla a spasso.

Alessia Filippi è diventata mamma: lunedì 2 marzo in una clinica a Roma è nata la piccola Giulia

Certo, ora la neonata se ne starà comoda nel suo porta enfant, al calduccio, ma presto, appena sarà un po' più grande, con l'arrivo del caldo, pian, piano potrà andarsene in giro con Ale e il papà, entusiasti. La famiglia è appena cresciuta. La Filippi è felicissima. Questo è solo l'inizio di un percorso in cui l'amore è al primo posto e pure le medaglie passate passano in secondo piano. Il nuoto le servirà, magari, per insegnare subito alla piccola come stare in acqua. Poi, se ci sarà la stessa passione di mammà, pure per lei si aprirà una carriera da futura campionessa.
Buona profeta di se stessa, Alessia a luglio 2010 aveva detto a proposito del futuro marito: "Mi serviva una persona più grande che riuscisse a tenermi tranquilla. Io sono un po’ pazzerella. Capire me, starmi dietro, non è facile. Sono spesso via, e solo quest’anno ho rallentato un po’ l’ho fatto anche per Federico, ma soprattutto per me, per permettere alla mia vita di venire, una volta tanto, al primo posto. Dopo l’Olimpiade di Londra 2012 mi fermo e metto su famiglia. Vorrei due bambini, un maschio e una femmina. li chiamerò Giulia e Leonardo. Il nuoto? Ho liberato Alessia facendo tutto da sola quest’anno. Sono diventata un drago invincibile nella vita, la Filippi campionessa sarà la cosa più facile da ritrovare ai Mondiali 2011. Devo metabolizzare tutto questo".