Alex Zanardi intervistato da David Letterman

Alex Zanardi ospite di David Letterman al "The Late Show". Il 48enne bolognese, intervistato dal noto conduttore statunitense, ha ricordato il tragico incidente del settembre 2001, in gara Cart, in cui perse entrambe le gambe. Alex Zanardi ha raccontato l'incontro con il dottore che gli salvò la vita, Terry Trammell: "Sono sicuro che per lui sia stato difficilissimo comportarsi da medico e non pensare che stava salvando un amico - ha detto - Un anno e mezzo dopo l'incidente sono andato in Canada per guardare una gara di Indycar e sono andato a trovarlo. Lui mi disse: 'Magari non lo comprendi, ma vederti ridere, scherzare con le persone ed essere lo stesso ragazzo che eri, è qualcosa che riesce a farmi dormire la notte'. E così ho capito cos'ha significato per molte persone quello che è successo".

Alex Zanardi ospite di David Letterman al The Late Show

Alex Zanardi a David Letterman ha poi raccontato cosa ha provato quando si è svegliato dal sonno indotto dai medici durante l'operazione: "Ero incosciente per tutto il tempo e quando mi sono svegliato ero così felice di aver avuto l'opportunità di andare avanti con la mia vita". Il mese scorso Alex Zanardi ha portato a termine la prova del Campionato del Mondo di Iron Man Thriathlon, con un tempo sotto le dieci ore: "Stavo spingendo le ruote con le mani, ma in salita, a causa del sudore, rischiavo costantemente di perdere la presa - ha detto a David Letterman - Ad un certo punto ho visto una donna che guardandomi con le lacrime agli occhi mi ha urlato che ero d'ispirazione per lei. Avrà pensato che stavo lottando contro tutto e tutti per vincere, ma io ero solo concentrato sul non perdere la presa".

Alex ha ricordato l'incidente in cui ha perso entrambe le gambe

Zanardi, infine, ha lanciato un bellissimo messaggio: "Credo che la curiosità - ha dichiarato - sia l'unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita, se sei curioso troverai la tua passione e tutto sarà naturale. I risultati che avrai, grandi o piccoli, saranno l'effetto di quanta passione metti nella tua vita quotidiana".