Amadeus annuncia le 5 donne co-conduttrici di Sanremo 2022: ecco chi sono

Amadeus annuncia le 5 donne co-conduttrici insieme a lui di Sanremo 2022. Il presentatore nel corso del Tg1 delle 20 svela le ‘prescelte’ per il suo terzo festival che prenderà il via il prossimo 1 febbraio dal Teatro Ariston: il 59enne è entusiasta.

Amadeus annuncia le 5 donne co-conduttrici di Sanremo 2022: ecco chi sono

Amadeus condurrà la 72esima edizione della kermesse, di cui è anche direttore artistico, insieme a Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

La prima sera al festival ci sarà Ornella Muti, 66 anni
La seconda Lorena Cesarini, attrice 35enne

“La prima sera, il primo febbraio, ci sarà una vera icona del cinema italiano, con più di novanta film con i più grandi registi: Ornella Muti. Mercoledì 2 febbraio, la seconda sera, ci sarà una giovane attrice che ha avuto grande successo con la serie ‘Suburra’, ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston: Lorena Cesarini. Nella terza sera, quella del giovedì, arriverà un’attrice di teatro, cinema, cantante, star dei social, frequentatrice del jet set, pungente e ironica: parlo di Drusilla Foer. Per la serata di venerdì la vera rivelazione di  questa stagione televisiva, protagonista di ‘Blanca’, grande successo di Rai Uno: Maria Chiara Giannetta. Gran finale sabato con una delle attrici più amate dal pubblico italiano, una donna che unisce bellezza, talento, simpatia: Sabrina Ferilli. Sono loro le 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, sottolinea sorridente Amadeus in diretta tv.

Giovedì sarà la volta di Drusilla Foer, 55 anni

Sarà la prima volta a Sanremo per Ornella Muti, diva 66enne dalla bellezza eterna. Sabrina Ferilli, 57 anni, invece ha già condotto il festival nel 1996 e ci è anche tornata da ospite nel 2011 con Gianni Morandi.

Grande attesa per Drusilla Foer, 55 anni, alter ego di Gianluca Gori, artista dalle mille sfaccettature, amatissima dal pubblico per il suo sarcasmo, una vera icona fashion.

Venerdì all'Ariston col 59enne ci sarà Maria Chiara Giannetta, attrice 29enne

Lorena Cesarini, 35 anni, è stata molto apprezzata nel 2017 nel ruolo di Isabel nella serie tv “Suburra”: era la fidanzata di Aureliano Adami, interpretato da Alessandro Borghi.

L'ultima serata Amadeus la condurrà insieme a Sabrina Ferilli, 57 anni

Maria Chiara Giannetta, 29 anni, si prende la scena dopo il boom di ascolti di “Blanca”. Foggiana, ha deciso di fare l'attrice da piccola, ha cominciato studiando recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e a 19 anni è entrata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nonostante ora sia conosciutissima, rimane coi piedi per terra: "La mia vita non è cambiata: continuo a lavorare, studiare e fare provini”.