Andrea Delogu racconta l'improvvisa fine del matrimonio con Francesco Montanari: ''Un giorno è tornato a casa, mi ha guardato e ha detto…''

  • La conduttrice e speaker a 40 anni ha messo al centro della sua vita se stessa
  • Ora col modello 24enne Luigi Bruno è felice: i due sono usciti allo scoperto a maggio 2022

Andrea Delogu a 40 anni ha deciso di mettere al centro della sua vita se stella. A Grazia, con una lettera in cui parla di se stessa, la conduttrice e speaker radiofonica, anche attrice, racconta l'improvvisa fine del matrimonio con Francesco Montanari: "Un giorno è tornato a casa, mi ha guardato e ha detto: ‘Andrea, ma noi cosa stiamo facendo?’”. Parla anche del suo nuovo amore, il 24enne Luigi Bruno: Lui mi ha corteggiata tanto, rivela. Insieme al modello è felice.

Andrea Delogu racconta l'improvvisa fine del matrimonio con Francesco Montanari: ''Un giorno è tornato a casa, mi ha guardato e ha detto…''

Andrea racconterà questa fase della sua vita anche a teatro, in “40 e sto”, un monologo autobiografico che porterà in giro per l’Italia. “La consapevolezza di chi sono oggi è passata anche attraverso il matrimonio con Francesco, un matrimonio felice, con una persona straordinaria. Un matrimonio voluto, desiderato”, spiega la Delogu. 

“Da piccola non avevo mai pensato al matrimonio, mi vedevo come una donna in carriera. Poi, da adulta, ho creduto invece che fosse un mio bisogno: sono stata sposata per quattro anni, ci siamo amati, è stato un bel matrimonio. Però ad un certo punto ho capito che non faceva per me, che quel racconto meraviglioso non era il mio. Non stavo cambiando io, semplicemente sono tornata al punto di partenza, quello in cui ti chiedi chi sei e dove stai andando”, confessa Andrea.

La conduttrice e speaker a 40 anni ha messo al centro della sua vita se stessa

La presentatrice aggiunge: “A 40 anni impari a non retrocedere e ad ascoltarti. E’ accaduto tutto all’improvviso. Lo strappo era evidente e voglio dare il merito a Francesco di essere stato più coraggioso di me nell’affrontare la decisione. Un giorno è tornato a casa, mi ha guardato e ha detto: ‘Andrea, ma noi cosa stiamo facendo?’. Alla fine non avevamo una risposta e ci siamo lasciati. Non è stato facile, ma è stato giusto”. 

“Avevo paura di lasciare quello che avevo costruito, ma la bellezza degli anni sta nel sapere che c’è sempre un ‘dopo’, una fortuna non scontata. Quando soffri le prime volte per amore pensi di morire. Quando soffri a 40 anni per amore, senti di morire, ma sai che non morirai. Cadi ma sai che ti rialzerai. La differenza è tutta lì. Grazie a questa forza, e a nuove consapevolezze, è arrivato anche un nuovo amore, prosegue Andrea. 

Ora col modello 24enne Luigi Bruno è felice: i due sono usciti allo scoperto a maggio 2022

Poi la Delogu parla di Bruno: Luigi mi ha corteggiata tanto, mi ha affascinata con la sfacciataggine dei suoi 24 anni e il coraggio di buttarsi in una relazione con una donna risolta e stabile, che non aveva bisogno di qualcuno su cui appoggiarsi. Ho imparato molto da lui. Mi sono ricordata chi ero e quello che volevo. Ho ritrovato lo stupore nei confronti del mondo che ci circonda. Ho ricominciato a vivere l’amore senza mettere paletti o fissare traguardi: oggi ci scegliamo, il domani ce lo dobbiamo conquistare”. 

Andrea Delogu adesso è contenta: “Mi sento bene. I miei coetanei single non mi avevano trasmesso la stessa libertà di pensiero. Mi approcciavano subito con richieste di relazioni serie, senza quasi conoscermi. E questo mi terrorizzava. Mi faceva paura che non volessero solo il mio amore, ma anche la mia dipendenza da loro. Invece con Luigi è tutto alla pari. Una storia viva. Che non ci incasella e che ci rende liberi, fino ad ora.