Annalisa Minetti a 'Domenica Live'. 'Sto perdendo del tutto la vista ma forse c'è una speranza'

Annalisa Minetti, 39 anni, ha fatto il suo ingresso negli studi di "Domenica Live" insieme alla sorella minore Francesca anche lei colpita da retinite pigmentosa. Con loro la piccola Iside, la nipotina della cantante, figlia di Francesca. 

Annalisa Minetti a 'Domenica Live' insieme alla sorella Francesca, entrambe sono affette da retinite pigmentosa e stanno diventando cieche

Annalisa Minetti ha rivelato che diventerà del tutto cieca. La notizia l'ha saputa pochi giorni fa: "Riguardo al mio dottore spesso mi chiedo: 'Ma perché devo pagare uno che mi dice che non c'è niente da fare?' - ha scherzato la cantante - Il 21 settembre però abbiamo ricevuto la notizia di una possibilità in California. Lo sto dicendo non per impietosire le persone ma per incoraggiare quanti come me soffrono di retinite pigmentosa. Avendo io questa malattia credo di avere il dovere di informare e di dire che forse fra tre anni e mezzo sarà possibile eseguire un'operazione".
Annalisa ha raccontato di aver vissuto di recente un brutto periodo di depressione: "Ho avuto un peggioramento negli ultimi due anni - ha detto a Barbara D'Urso nel salotto di "Domenica Live" - E' capitato quando ho iniziato a vivere da sola con mio figlio (la cantante si è separata dal marito Gennaro Esposito, n.d.r.) Mi dicevo: 'Non puoi permetterti di essere depressa'. Ma mi sono abbandonata a questo dolore, ero stanca di fare l'eroina e ho voluto essere una donna con tutte le sue fragilità. Poi ho pensato che era solo un momento: accetterò il buio totale ma quella luce che ho dentro, gli altri la vedranno sempre".

La vista di Annalisa è peggiorata negli ultimi tempi ma forse tra tre anni e mezzo potrà operarsi in California
La Minetti insieme alla sorella, la nipotina e il cognato

Annalisa Minetti durante "Domenica Live" ha ricevuto una video-lettera dal padre e un messaggio dalla mamma: "Ho pochi idoli nella mia vita: Gesù e mio padre - ha commentato - Vengo sostenuta dall'amore dei miei genitori. Mio padre non vuole che parli in tv del mio dolore ma io sento la responsabilità di doverlo fare. Il miracolo non è tornare a vedere. Il miracolo è l'amore".