GF Vip 2: bacio a sorpresa tra Belen Rodriguez e Ilary Blasi

Il GF Vip 2 regala una sorpresa inaspettata, il bacio saffico tra Belen Rodriguez e Ilary Blasi, e un boom di ascolti: 25,2 per cento di share. La quinta puntata vede la showgirl argentina protagonista assoluta. La 33enne è l'ospite speciale, che, incitata da Alfonso Signorini, fa scattare il 'bocca a bocca' con la conduttrice e il pubblico applaude in delirio. Entra nella Casa per parlare con la sorella Cecilia e il fratello Jeremias: lacrime e commozione per tutti, ma pure sorrisi. 

Al 'GF Vip 2' il bacio saffico tra Belen Rodriguez e Ilary Blasi

Belen Rodriguez con il suo bacio sulle labbra a Ilary Blasi fa centro al GF Vip 2. Annunciata a lungo, entra in studio con indosso un maglioncino girocollo corto e sotto una mini in lurex, ai piedi sandali altissimi. Ha accettato di esserci per andare dal fratello e la sorella nella Casa.
La serata è caratterizzata dai baci, quello contro l'omofobia tra Cristiano Malgioglio e Lorenzo Flaherty viene riproposto in video, nessuno immgina che poco dopo ci sarà il bacio appassionato tra Belen Rodriguez e Ilary Blasi al GF Vip 2.

 
La showgirl 33enne è stata la protagonista della quinta puntata del reality show

In apertura di puntata si parla della 'love story' tra Malgioglio e Signorini, quando entrambi erano molto giovani, poi viene analizzato proprio il bacio che si sono dati in settimana Lorenzo e Cristiano. L'attore non si è prestato per scamparla al televoto e così si scambia un secondo bacio con il paroliere in diretta tv. Si passa poi a parlare dell'altra nominata,Simona Izzo, e di chi ha puntato il dito contro di lei, Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni: entrambi hanno chiarito i dissapori ed è tutto risolto.

Belen nella Casa parla con Cecilia Rodriguez

A catalizzare l'attenzione è anche Luca Onestini, con la sua storia, ormai agli sgoccioli, con Soleil Sorge. Gianmarco, il fratello, entra e gli dice di lasciar perdere la ragazza...
 

La Rodriguez riabbraccia anche Jeremias: commozione per tutti

Ed ecco arrivare il momento di Belen Rodriguez al GF Vip 2. "Seguo 24 ore su 24 il Grande Fratello, non sono d'accordo su tutto, ma sono i miei fratelli e li amo", dice in studio a Ilary Blasi. Signorini, con il sorriso sulle labbra, chiede un bacio alle due primedonne, che puntualmente arriva. "Hai le labbra morbide", dice Belen a Ilary. "Ma come è stato?", domanda subito Alfonso alla Blasi. Lei risponde: "Avrei voluto che durasse di più sono ancora emozionata", ride.

Belen e Cecilia si abbracciano e piangono a lungo

I famosi vengono fatti andare a Tristopoli, l'argentina è diretta verso il Confessionale. Lì rivede un video in cui Cecilia parla di lei, sottolineando quando sia orgogliosa della sorella. "A volte mi vergogno a guardarla negli occhi e dirle quanto la amo. Vorrei tanto che mi dicesse che ha bisogno di me", confessa la 27enne. Belen subito dopo entra in Casa, in salone c'è proprio Ceci. Le due piangono e infine si abbracciano. "Sono tanto fiera di te - le dice Belen - Nella vita non ho nessun'altra persona che sia meglio di te, sai come sono, ma ti amo da morire". Belen spiega di sentirsi sempre responsabile e per questo si mostra sempre forte con i suoi fratelli. "Lo so, ma noi ci siamo per te", le dice Cecilia.

La 33enne dice alla 27enne che lei la ama moltissimo e la rassicura

Poi è la volta di Jeremias, che ancora non sa nulla di Belen al GF Vip 2. Ilary chiede alla showgirl come mai il fratello sia spesso aggressivo. "Mi servirebbe una puntata intera per spiegarlo - sottolinea - Non è facile quando la sorella maggiore se ne va, portandosi poi via la sorella minore. Lui si colpevolizza di non essere riuscito a reagire in quel momento. Lui in realtà è arrabbiato con sé stesso".

La Blasi fa nascondere Cecilia e Belen in Confessionale, Jeremias rientra nel salone e trova una busta contenente una sua foto in cui posa bambino insieme alla 33enne. Il volto si riempie di lacrime. "Hola gordo", la voce di Belen riempie la stanza. Il 28enne le chiede dove sia, lei gli parla e gli dice quanto sia orgogliosa di lui e lo ami. Ilary invita l'argentina ad andare. Esce dal Confessionale con Chechu: i tre si abbracciano a lungo e continuano a piangere emozionati e felici.

Tra Lorenzo Flaherty e Simona Izzo è quest'ultima a dover abbandonare la Casa, eliminata dal pubblico

E' un lungo momento toccante, ma alla fine è tempo di saluti. Il GF Vip 2 deve andare avanti. Il televoto decreta che l'eliminata è Simona Izzo. Subito dopo viene annunciato che il Capitano della settimana è Ignazio Moser. Aida Yespica e Giulia De Lellis, le meno votate dagli altri, si sfidano per conquistare un premio: è l'ex corteggiatrice a trionfare.

C'è tempo anche per Simona Izzo in studio: la regista, doppiatrice e attrice si scontra con Marco Predolin che l'accusa di recitare. Viente anche a sapere che il marito Ricky Tognazzi vuole andare per le vie legali contro Jeremias per le sue brutte parole nella Casa. Chiede maggiori chiarimenti, ma non c'è tempo. Ci sono le nomination.

I nominati della settimana sono Lorenzo Flaherty e Aida Yespica

Un televoto lampo ha eletto dei preferiti dal pubblico. Sono Giulia, Daniele, Cristiano, Cecilia, Jeremias e Luca, il Grande Fratello gli regala l'immunità. Dei rimanenti, Moser è immune perché Capitano. Tra gli altri, sono Lorenzo Flaherty e Aida Yespica ad andare in nomination. Uno di loro rischia di essere il prossimo eliminato del GF Vip 2.