Calendari: Alessia Marcuzzi e le Iene per Maxim

Maxim e Le Iene: una collaborazione esplosiva che ha portato alla realizzazione di un calendario-anticalendario-delirio-album-show. Per due giorni le Iene sono state rinchiuse al mitico e pluri modaiolo Old Fashion Café di Milano sotto gli occhi e l'obiettivo del più celebre fotografo del mondo, Patrick Demarchelier. E il risultato è certamente un'alternativa rispetto a quanto si trova in edicola: uno Iene Show lungo un anno. Filosofia del calendario: essere bastardi dentro. Come sottolinea il Direttore di Maxim, Andrea Monti, "bastardi dentro" non è che la rivalutazione di un vecchio insulto, un antidoto per la crisi del maschio moderno e un complimento degli anni 2000.

Serata-evento organizzata nello stesso locale delle riprese: Old Fashion al gran completo per una delle migliori feste della mondanità milanese. Regina della festa, naturalmente, Alessia Marcuzzi, bella e solare come non mai, in perfetta tenuta ienesca attorniata dai suoi compagni d’avventura: Andrea Pellizzari, per tutti "Mr. Brown", Cisco, Luigi Pelazza, Filippo Nardi, Pif e Sabrina Nobile. Più che una presentazione, un vero show: le Iene, come al solito, hanno dato spettacolo, ridendo, scherzando e dando anche qualche dritta per diventare un vero professionista del mondo dei bastardi dentro. Secondo Alessia, una perfetta Iena deve avere la risposta pronta, autoironia, deve sapere reagire bene anche nella peggiore delle ipotesi, ma soprattutto avere una faccia... come il posteriore!

Così, fra manifesti del calendario e schermi che riproponevano il backstage delle riprese, non poteva mancare un'incursione del Valentino di Striscia la Notizia, Dario Ballantini che, inciampando nel tappeto, si è letteralmente gettato addosso alla Marcuzzi.
Tanti i vip accorsi all'Old Fashion per festeggiare Maxim e Le Iene: Terry Schiavo, Giorgio Mastrota, le Bellissime Letterine Delia Degli Innocenti e Giulia Fogliani e la solarissima Donatella Pompadour, direttamente dal cast di Vivere, così come Beppe Convertini. Buona parte del cast di Operazione Trionfo: Sara Bernabini, ora vocalist dell'Orchestra di Passaparola, Giuseppe in arte "Jimmy" e Federico Russo. Mondo della musica rappresentato da Paolo Meneguzzi, preso di mira da "Valentino" in merito al suo tormentone estivo "VeroFalso". Presenti anche Marina Graziani, ex velina e i Grandi Fratelli Rocco Casalino e Cristina Plevani. Un grande evento per ricordare l'appuntamento in edicola in tutt'Italia da lunedì con Maxim e il calendario delle Iene 2004. Partecipazione straordinaria, inoltre, di Arnold Schwarzenegger come testimonial di copertina, in nome di un'idea che si collega in qualche modo a quella centrale del calendario: essere bastardi dentro. E come commenta Marina Graziani: "Bastardi dentro, sempre e comunque. Alla faccia di tutti i calendari!"

>>>LA STREPITOSA GALLERY FOTOGRAFICA DELLA SERATA<<<

MAXIM - Le Iene - Foto: Patrick Demarchelier