Cate Blanchett: 'In passato ho amato molte donne'

Al Festival di Cannes presenta "Carol" dove veste i panni di una donna che si innamora di un'altra donna. Cate Blanchett, 45 anni, si sente molto vicina a questo personaggio perché in passato è successo anche a lei: ha amato molte donne.

Cate Blanchett sulla copertina di Variety, l'attrice ha dichiarato di aver amato molte donne nella sua vita

Intervistata da Variety prima di partire per la Francia, Cate Blanchett ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Quando le è stato chiesto se fosse la prima volta che interpretava un ruolo del genere, ha risposto: "Nella vita reale o sul set?". L'attrice non ha fornito molti dettagli, però ha aggiunto che in passato ha amato molte donne: "In quel periodo - ha detto - non mi sono mai chiesta nulla sul mio orientamento e credo che anche Carol non ci abbia mai pensato".
In passato Cate Blanchett ha amato molte donne. La sua vita però da un bel po' di anni a questa parte ha preso una piega ben diversa. Sposata da 18 con Andrew Upton, conosciuto nel 1996, è mamma di ben quattro figli, tre maschi e una femminuccia: Dashiell di 13 anni, Roman di 10, Ignatius di 7 e Edith Vivian Patricia, la neonata appena adottata. Dell'esperienza dell'adozione ha detto: "E' straordinario diventare di nuovo mamma. E' stato un dono assoluto e siamo tutti innamorati di lei". Con la sua famiglia Cate Blanchett sta pensando di trasferirsi a New York o a San Franciso una volta che il marito avrà terminato il suo incarico con la Sydney Theatre Company in Australia.

Cate presenta a Cannes 'Carol' dove interpreta una donna che si innamora di un'altra donna

Cate Blanchett ha anche raccontato di non usare Twitter: "Penso che se lo facessi finirei in rehab", ha scherzato. Poi ha aggiunto: "I social sono davvero coinvolgenti". Non cerca nemmeno se stessa su Google. Insomma la tecnologia e i nuovi mezzi di comunicazione non fanno per lei. "Oggi abbiamo bisogno di sapere tutto sulla vita delle persone - ha dichiarato - E se nascondono qualcosa, sono per forza disoneste".