Chiara Ferragni pubblica le foto di 10 anni fa: 'Quando mi dicevano 'nessuno ricorderà il tuo nome’’

Chiara Ferragni partecipa a uno dei tanti tormentoni social, #10yearchallenge, pubblicando alcune foto che la ritraggono 10 anni fa. In quel momento della sua vita in tanti hanno provato ad abbatterla, così svela la fashion blogger 31enne. Le dicevano: “Nessuno ricorderà il tuo nome”. Ha smentito tutti. Ora è una donna, sposata con Fedez e mamma di Leone, che il 19 marzo compirà un anno. Ha quasi 16 milioni di follower e una popolarità infinita. Normale mettere la vecchia Chiara a confronto con la nuova.

Chiara Ferragni pubblica le foto di 10 anni fa: la fashion blogger a confronto con quella che è diventata oggi

Condivide con i fan le foto di 10 anni fa. Chiara Ferragni nel lungo post che accompagna le immagini scrive: “Questa ero io nel 2009, l'anno che ha cambiato la mia vita per sempre.  Avevo 21 anni, studiavo diritto internazionale all'università Bocconi, vivevo in un monolocale di 40 metri quadri a Moscova e lavoravo part time come modella. Stavo investendo tutti i miei soldi in borse e viaggi di design e sognavo di trovare la mia strada verso il mondo e diventare qualcuno. Avevo un debole per le borse e l'eyeliner di Balenciaga. Stavo già pubblicando la mia vita su Internet, specialmente su Flickr, e stavo già affrontando troll e nemici che cercavano di abbattermi”.

La 31enne nel 2009
La fashion blogger partecipa a una 'challenge' sul social

“Poi nell'ottobre 2009, ho deciso di acquistare la mia prima vera macchina fotografica, avviare il mio blog, e, passo dopo passo, è cambiata la mia intera vita - prosegue la bionda - Alla giovane Chiara di 21 anni del 2009 vorrei dire questo: è ok non aver capito tutto e capire la tua vita a poco a poco, è ok non sentirsi bene il 100% delle volte ed è molto saggio godersi i momenti bui anche perché fanno parte del processo. Goditi il viaggio verso ciò che fai Chiara più giovane e ricorda sempre che se segui il tuo cuore non commetterai mai errori. E a tutte le persone che ti diranno "Nessuno ricorderà il tuo nome tra 6 mesi" in questi anni . Oh bene, nel 2019 sarai in grado di ricambiare il sorriso e dire loro che stavano sbagliando”.

Dieci anni fa per lei c'è stata la svolta: è iniziata la strada verso il successo
La bionda ricorda: 'Mi dicevano 'nessuno ricorderà il tuo nome''

Chiara Ferragni pubblica le foto di 10 anni fa e fiera racconta il suo percorso felice, pieno di successi. Chi voleva frenarla ha sbagliato. L’influencer non ha alcun problema a farlo notare, a bearsi di tutto quel che è riuscita a ottenere finora. E non è affatto finita.