Chris Martin dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow: 'Sono stato depresso per un anno'

Chris Martin, 43 anni, ha parlato della fine del suo matrimonio con Gwyneth Paltrow e ha rivelato di essere stato depresso per un anno intero dopo il divorzio.

Chris Martin ha dichiarato di aver sofferto di depressione dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow

Ora Chris Martin sta bene ma ha vissuto un brutto momento quando ha visto naufragare le nozze con Gwyneth Paltrow ed è stato molto male: "Mi svegliavo tutte le mattine depresso. Ma ora credo che questa esperienza mi abbia dato degli strumenti in più per andare avanti", ha affermato. "Non penso alla parola divorzio molto spesso - ha raccontato - non lo vedo così. E' come quando incontri qualcuno, trascorri del tempo insieme e poi le cose continuano ad andare avanti".

Gwyneth Paltrow e Chris Martin hanno avuto due figli insieme: Apple e Moses

Chris Martin e Gwyneth Paltrow hanno avuto due figli insieme: Apple di 11 anni e Moses di 9. La coppia è riuscita a mantenere buoni rapporti, soprattutto per il bene dei bambini: "Un divorzio può essere aggressivo, con due persone che si accusano a vicenda - ha spiegato il cantante - Oppure ci si può mettere, per così dire, in garage a rimontare i pezzi".
Per lui non è stato affatto facile trovare un nuovo equilibrio. Ad aiutarlo anche una poesia, "The guest house", di Mewlana Jalaluddin Rumi: "La poesia di Rumi ha cambiato tutto: dice che anche quando sei infelice, è un bene per te - ha dichiarato il cantante dei Coldplay al Sunday Times - Mi ci è voluto un anno. Di depressione e tutto il resto":
"Eravamo tutti preoccupati per lui - ha dichiarato il suo collega Phil Harvey - la band, la sua famiglia. Quando qualcuno è molto depresso si pensa sempre al peggio. Per fortuna questo periodo di tempo non dura per sempre ma per un po' lo abbiamo tutti ricoperto di attenzioni e facevamo in modo che non stesse da solo".
Oggi Gwyneth e Chris sono buoni amici e si occupano insieme dei figli. Entrambi si sono rifatti una vita, hanno nuovi amori, ma la loro famiglia viene prima di tutto.