David Beckham, addio al calcio

La sua ultima partita ufficiale la giocherà domenica 26 maggio, nell'ultima giornata della Ligue 1 con la maglia del Paris Saint-Germain. David Beckham dà l'addio al calcio. Ieri l'annuncio.

"Sento che è il momento giusto - ha spiegato il giocatore 38enne - Se mi avessero detto da ragazzo che avrei giocato e vinto con la mia squadra del cuore, il Manchester United, che avrei giocato e indossato con orgoglio la fascia di capitano del mio Paese per oltre 100 partite e militato nei più importanti club del mondo, avrei risposto che era pura fantasia. E invece sono stato fortunato ad aver realizzato tutti questi sogni". E ha aggiunto: "Ad oggi la cosa che mi rende più orgoglioso è essere stato il capitano dell'Inghilterra. Sapevo che ogni volta che indossavo la maglia dei Tre Leoni, non solo mi univo a un elenco di grandi giocatori, ma rappresentavo anche ogni tifoso che segue con passione la sua nazionale. Sono onorato di aver rappresentato l'Inghilterra dentro e fuori dal campo".

L'ex numero 7 dei Red Devils ora potrà dedicarsi con maggior impegno a tutte le sue attività parallele, nel campo della moda e del sociale. Il marito di Victoria Adams, padre di Romeo, Brooklyn, Cruz e Harper Seven, è pure ambasciatore dell'Unicef per lo sport nel mondo.