Elisa Isoardi a dieta: 'Ho preso cinque chili, ma ne ho smaltiti tre: gli altri due vorrei tenerli perché mi donano. Non sono una modella’

Elisa Isoardi vive un momento sereno. Ora sta bene. La conduttrice 36enne è contenta anche del suo aspetto fisico. A dieta, ha perso tre dei cinque chili presi, gli altri due rimasti vorrebbe tenerli perché trova che le donino molto.

Elisa Isoardi ha perso tre dei cinque chili presi, gli altri due rimasti vorrebbe tenerli perché le donano

“Ho ripreso in mano la mia vita dopo un periodo personale non semplice, di scelte e cambiamenti. Ma ne sono uscita. Da sola. Mi sono riscoperta coraggiosa e con una forza che non immaginavo di avere. Oggi sono fiera e forse traspare”, racconta Elisa Isoardi a Gente.

Poi parla del peso in più accumulato. Tutta colpa di “La prova del cuoco”, trasmissione che conduce su Rai Uno. Elisa Isoardi spiega: “Dopo nove mesi di programma, tra pietanze e fornelli sempre accesi, mi sono ritrovata con cinque chili addosso di peccati di gola, che tra i sette vizi capitali è certamente il più vario. Assaggiavo in trasmissione e portavo a casa quello che preparavamo, oppure solo alcuni ingredienti e poi replicavo le ricette per me e gli amici. Sono una buona forchetta e penso che cucinare sia un atto d’amore verso se stessi e le persone alle quali si vuole bene“.

La conduttrice ammette che lei non è una modella e ci sta che in una taglia 40 non entri

Elisa Isoardi ha dovuto fare un po’ di dieta: “Comunque, ho smaltito tre chili, gli altri due preferirei mantenerli, tonificando il corpo, perché rendono il mio viso più armonico, disteso. Non sono mai stata schiava né dello specchio né della bilancia, perché ho sempre puntato su ciò che c’è dal collo in su... Trovo che fascino e sensualità non siano solo una questione di perfezione, ma si accendano attraverso uno sguardo, un atteggiamento, ciò che dici e come lo dici. Quando ti accorgi che la gente ti apprezza per il percorso che hai fatto, per il tuo lavoro, per quello che trasmetti quando entri nelle loro case regalando momenti leggeri ma anche utili, ti guardi con occhi diversi e l’autostima vince su eventuali insicurezze”.

Non crede molto nella dieta maniacale e nel peso forma come obiettivo primario. “Ogni donna dovrebbe essere orgogliosa di se stessa, anche se ha qualche chilo in più. Non sono una modella, ci sta che in una quaranta io non entri”, sottolinea Elisa Isoardi ridendoci su.

Parla della fine del rapporto con Matteo Salvini, che è arrivata a novembre scorso: “La solitudine all’interno della coppia mi ha portato a chiudere. Mi sono fatta molte domande, ho cercato di capire se e dove avessi sbagliato. Prendere decisioni, seppur complesse e sofferte, porta a una crescita e io oggi se mi guardo allo specchio mi vedo più donna, più saggia”.

“Nei momenti più difficili la mia terapia è stata la vicinanza di amici fidati, che si contano sulla dita di una mano, e di mia madre. Mi hanno ascoltata, lasciando che quello che sentivo e pensavo emergesse, senza mai giudicare. Oggi mi sento bene e guardo avanti”, conclude la bella presentatrice.