Gabibbo: 'Fabio e Mingo sospesi per due servizi falsi'

Il Gabibbo a nome di "Striscia La Notizia" ha spiegato il motivo della sospensione di Fabio e Mingo. Il provvedimento contro la coppia di inviati baresi è stato preso a causa della realizzazione di due servizi che sarebbero successivamente risultati essere falsi. Il pupazzo rosso a nome del programma ha anche annunciato che seguiranno azioni legali.

Durante la puntata di martedì 5 maggio, il Gabibbo ha rivelato il motivo che ha portato alla sospensione di Fabio e Mingo: avrebbero realizzato due servizi tarocchi

Fabio e Mingo, stando a quanto riportato dal Gabibbo davanti alle telecamere del tg satirico, avrebbero realizzato due servizi falsi: uno su un finto avvocato, l'altro su una maga sudamericana. "Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste" ,ha detto il famoso pupazzo rosso. "Anche quello del falso avvocato - ha poi aggiunto - era una messa in scena. E a noi già questo basta. E' una cosa grave".
Fabio e Mingo insomma avrebbero realizzato degli scoop taroccati. Il Gabbibo ha proseguito affermando che "seguiranno azioni legali per accertarne le responsabilità". "Oh, non tutti hanno la nostra sensibilità", ha aggiunto, citando due casi: quello di Sky Inghilterra sull'intervista a Golfera  e quello di "Buongiorno Italia", la trasmissione di Raiuno del 2008, dove il giornalista Franco Di Mare  ha intervistato un testimone finto. Entrambi i casi non sono stati, a quanto risulta, oggetto di provvedimenti. "Forse i panni sporchi si lavano in famiglia, ma voi siete la nostra famiglia", ha concluso il Gabibbo.

Fabio e Mingo hanno risposto con una nota affermando di aver sempre fatto servizi concordati con gli autori di 'Striscia La Notizia'

Dopo circa due ore è arrivata la replica della coppia di inviati: "Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi - hanno scritto Fabio e Mingo in una nota - ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell'ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi".