Gigi Buffon su Gq: 'Darei la vita per i miei figli'

Gigi Buffon è un uomo felice. Ieri la sua Juventus ha battuto il Real Madrid in casa nella semifinale di andata di Champions League per 2 a 1. Il portiere bianconero, che ha già in tasca il quarto scudetto consecutivo, pensa al ritorno al Bernabeu mercoledì prossimo: ci sarà da lottare, ma la finale non è una missione impossibile. Tutto va al massimo, la carriera, come il privato, al fianco di Ilaria D'Amico, la donna per cui ha detto addio ad Alena Seredova, madre dei suoi Louis Thomas e David Lee. Ha scelto un'altra compagna di vita, ma il suo ruolo di padre rimane saldo e primario nel quotidiano, come ha confessato a Gq nel numero di maggio. Gigi Buffon per i suoi figli darebbe la vita.

Gigi Buffon per i suoi due figli, Louis Thomas e David Lee, darebbe la vita

"Gioco molto con i miei bambini. Posso essere libero e cazzone, ma cerco di trasferire loro l'attenzione, la cura così come la sensibilità verso gli altri e verso gli amici, gli adulti, la scuola, la città", spiega a Gq Gigi Buffon. E sull'essere genitore aggiunge: "Il pensiero della paura ora è sempre e soltanto legato ai miei figli: è a loro che penso se mi sveglio di notte. Quello che mi turba è per esempio l'idea di poterli deludere o dar loro, anche inconsapevolmente, degli insegnamenti sbagliati. Ogni tanto penso davvero e nella mia testa lo immagino precisamente: ah, se passasse un treno e, buttandomi, potessi salvare i miei figli. Non ho la minima esitazione. Darei la vita per loro, proprio come si usa dire".
Nella lunga intervista rilasciata sulle pagine di Gq Gigi Buffon ammette senza mezzi termini che darebbe la vita per i figli, come qualsiasi altro padre che abbia a cuore il benessere dei propri pargoli. Parla anche del suo modo di essere davanti ai media: "Anche quando sono stato pubblicamente aggredito, per esempio, non come calciatore ma come persona, non mi sono lasciato fagocitare. Sapevo di non meritarlo e non ho vacillato perché quando mi guardavo allo specchio sapevo chi ero". Non ha mai temuto il giudizio degli altri.

Il calciatore con la nuova compagna Ilaria D'Amico aspira alla 'felicità totale'

Ora con Ilaria D'Amico aspira alla "felicità totale": "Questo è il mio progetto e mi sembra niente male. La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo. Condividerlo con lei paga e trovare chi crede a quello che si fa insieme, anche alle cazzate che si dicono, proprio come quando si dice voglio essere felice 24 ore al giorno, è meraviglioso".