''Mi sono sentito morire'': Fabio Fognini in tv confessa che soffre di ansia e attacchi di panico

  • L’ex tennista 38enne lo rivela nella clip di Ballando con le Stelle, prima di scendere in pista
  • Sposato dal 2016 con Flavia Pennetta è padre di Federico, 8 anni, Farah, 6 anni il 23 dicembre, e Flaminia, 4

Fabio Fognini si mette a nudo a Ballando con le Stelle. Finalista del dancing show di Rai1, in una clip mandata in onda in tv il 38enne confessa che soffre di ansia e attacchi di panico. Mi sono sentito morire, svela l’ex tennista.

''Mi sono sentito morire'': Fabio Fognini in tv confessa che soffre di ansia e attacchi di panico

Anche in sala con Giada Lini durante le prove di un ballo ha avuto alcune difficoltà, andando in ansia. “Questa difficoltà, quando giocavo a tennis in un momento determinante della mia carriera, mi ha portato a un attacco di panico, spiega Fabio.

Lo sportivo torna indietro con la memoria alla prima volta in cui è stato vittima del problema: “Mi è successo al Roland Garros, durante la notte mi sono svegliato e ho iniziato a sudare, non sentivo più il braccio sinistro, il battito del cuore a 6mila, mi sono spaventato".

“Non è una debolezza, vuol dire che quando sei in uno stress elevato il tuo corpo ne risente. Non sai cosa fare, ti si annebbia la vista, ti senti morire - prosegue Fognini - Adesso sono consapevole che gli attacchi di panico si possono ripresentare ma, arrivato all'età di circa 40 anni, so come gestirli e accoglierli. Sono riuscito a uscirne e a parlare con dei professionisti". Sposato dal 2016 con Flavia Pennetta, è padre di Federico, 8 anni, Farah, 6 anni il 23 dicembre, e Flaminia, 4. La sua famiglia è entusiasta: la moglie è fiera del suo percorso nel programma e spera che, superati i problemi, si aggiudichi la prestigiosa coppa del vincitore.