Federica Pellegrini, addio al nuoto nel 2016

"Nel giorno della #Felicià ecco la nostra di #felicità! Il #letto dopo un duro #allenamento; e prima del secondo!", cinguetta gioiosa Federica Pellegrini e posta su Twitter una foto in cui è immortalata insieme al fidanzato, Filippo Magnini, mentre schiaccia un riposino.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini schiacciano un pisolino tra un allenamento e l'altro

La nuotatrice lavora sodo per essere al meglio in tutti i più importanti appuntamenti in vasca. A Grazia, dove ha posato mettendo in mostra il fisico da pin-up, ha confessato: "Nuoto fino alle Olimpiadi di Rio del 2016, poi mi ritiro. Con Filippo non programmo fino ad allora".

La campionessa 25enne si ritirerà dopo l'Olimpiade 2016: 'Voglio essere una donna'

"Ho voglia di crescere. Voglio diventare una donna", ha spiegato la 25enne. Con il suo corpo, inspiegabilmente, non ha un rapporto idilliaco: "Mi imbarazza il mio fisico da nuotatrice. Penso che gli abiti mi stiano malissimo. Amo quelli décolleté, ma penso di non potermeli permettere. In questo mi sta aiutando Filippo". Insieme a lui ha ritrovato la sintonia, ora guarda avanti: "Cominciamo a definire la nostra idea del futuro, cerchiamo di capire che cosa ci piace e che cosa no. Questo provoca un po' di turbolenza e molti dubbi". Ma nessuna paura: "Sto investendo in amore e tempo per niente? Così magari lasciamo perdere, ma poi capiamo che abbiamo sbagliato e così ci riproviamo. Per persone come noi, che hanno sempre e solo nuotato, non sapere che cosa sarà dopo è molto destabilizzante.
E ha aggiunto: “Con Filippo abbiamo deciso di non fare programmi, almeno fino ad allora. Viviamo giorno per giorno. Poi vedremo”. Il futuro "lo immagino molto normale. Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori”.