Francesco Facchinetti, all'indomani dell'ospitata al Grande Fratello 14, il reality show condotto dalla sua ex compagna, Alessia Marcuzzi, con cui ha avuto la piccola Mia, 4 anni lo scorso 4 settembre, ha voluto mandare online sul suo profilo sul social una dedica per la bionda. Il conduttore, produttore, ora anche attore, postando uno scatto doppio in cui ci sono proprio lui e la Pinella ripresi durante un monento della ormai storica trasmissione di Canale 5, ha commentato il loro modo di volersi ancora bene e rispettarsi, proprio per la serenità della figlioletta.
"Nella vita le cose possono cambiare, tutto cambia. Si può vivere un momento di vita insieme, bellissimo, coronare l'amore con una figlia e poi prendere strade differenti. Ma il bene, il rispetto e la coscienza che le creature messe al mondo non possono essere vittime dei nostri errori, devono esserci sempre", ha scritto Francesco Facchinetti. Nella sua dedica ad Alessia Marcuzzi ha continuato: "Sono felice di essere riuscito, insieme ad Ale, a trovare il nostro equilibro". Francesco, ora sposato con Wilma Helena Faissol, papà anche di Leone, un anno, e in attesa di un altro bebè dalla moglie, ha poi concluso: "Questo vuole essere un messaggio per tante persone che si sono trovate e si trovano nella nostra stessa situazione. Si può fare, con la testa e con il cuore, rispettandosi...ci si può volere bene".
La dedica ad Alessia Marcuzzi di Francesco Facchinetti è stata molto apprezzata dai fan sul network. "E' stato bellissimo ieri vedere come vi parlavate, c'era una sintonia e una complicità che solo le persone intelligenti possono avere... Complimenti @frafacchinetti", ha scritto Federica. "Che bel messaggio, complimenti a entrambi, questa è una cosa che tanti genitori dovrebbero capire... Avete la mia stima da sempre, ma da quando vi siete "divisi" e avete preso strade differenti, avete sempre avuto un rapporto pieno di amore bene e complicità per la piccola Mia e il mio rispetto e stima per voi sono aumentati.. Complimenti, un bacione ad entrambi", le ha fatto eco Ylenia. Quello di Francesco è anche un messaggio di grande intelligenza e civiltà.